Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa al termine di Lecce-Lazio. Queste le parole del tecnico biancoceleste:
“Abbiamo fatto un bell’approccio alla partita con qualità, concedendo nulla. Qualche avvisaglia c’era nel primo tempo quando ci siamo abbassati un po’ troppo. Nel secondo tempo abbiamo innescato una forte reazione degli avversari perdendo tanti palloni. Una partita iniziata ad alto livello qualitativo e finita a un bassissimo livello di intensità mentale”.
“Il Lecce era aggressivo sin dall’inizio, ma all’inizio riuscivamo a mandare a vuoto la loro aggressività, poi l’abbiamo subita. Questa è la squadra che corre di più fra quelle che ho allenato negli ultimi otto anni”.
“Cori razzisti? Mi sembra strano nei confronti di Banda, perché quando c’è stata l’interruzione era fuori dal campo. Dalla panchina non ho sentito nulla. Probabilmente dalla nostra zona di campo era predominante il coro per Umtiti. Non vorrei che fossero associati certi atteggiamenti ai tifosi della Lazio che sono rappresentati dalla maggioranza e non dalla minoranza”.