Serie A, Krstovic risponde a Berardi: un buon Lecce pareggia al Via del Mare

Incontro al cardiopalma tra Lecce e Sassuolo, in un Via del Mare come sempre stracolmo d’amore e colori giallorossi. Da una parte gli uomini di D’Aversa, che dopo lle sconfitte contro Juventus e Napoli, vuole ritrovare i punti davanti al suo pubblico. Dall’altra il Sassuolo di Berardi in splendida forma, capace di fermare Juventus e Inter.

Per questo match Mister D’Aversa conferma l’undici abituale, con Rafia-Kaba mezzala e il tridente formato da capitan Strefezza, con Almqvist e Krstovic.

Primo tempo

ll Lecce parte subito forte, il primo squillo alla porta avversaria arriva già dopo i primi 4 minuti con Strefezza, che serve un pallone perfetto ad Almqvist che però non ne approfitta e scarica su Krstovic, non pienamente in azione.

Ci riprova il Lecce all’11′ con Rafia, che carica il destro dalla distanza, ma il pallone va oltre la traversa. Il Sassuolo, però, rialza la china e si rende pericoloso in zona giallorossa. Al 22′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una deviazione di Baschirotto col braccio sinistro procura un calcio di rigore agli ospiti: Berardi dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio il Sassuolo.

Dopo il goal contro il Lecce accusa il colpo e perde ritmo in partita, ne approfitta il Sassuolo che continua a pressare alto. Altro squillo sonoro dei giallorossi al 40′ con Krstovic, che colpisce il palo.

Secondo tempo

La ripresa parte con il Lecce deciso a riportarla in equilibrio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 48′ ci pensa Krstovic a riportarlo, che su assist di Baschirotto, con freddezza batte Consigli.

Complice il pareggio i salentini riacquistano fiducia e pressano i neroverdi. Al 62′ D’Aversa approfitta del momento propositivo per buttare dentro prima Remi Oudin, che entra al posto di Rafia e poi Patrick Dorgu al posto di Gallo.

Al 74′ Oudin batte una punizione dalla trequarti, ma Pongracic solo davanti a Consigli non ne approfitta e si lascia sfuggire un’occasione d’oro per il vantaggio giallorosso. Ancora cambi per il Lecce: all’84′ entrano Piccoli e Sansone per Krstovic e Almqvist.

Quattro minuti di recupero non bastano né al Lecce né al Sassuolo per portarsi avanti, tante le occasioni avute dai giallorossi anche nel secondo tempo. Un buon punto che porta il Lecce a 12 punti. Testa alla prossima, contro l’Udinese il 23 ottobre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Elodie, esce "Red Light" a sostegno delle donne subsahariane

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Sassuolo

Related Posts
Total
0
Share