Si è giocata al San Vito Gigi Marulla Cosenza – Lecce, valevole per la trentesima giornata di Serie B. I rossoblu, reduci da due sconfitte di fila, cercano punti salvezza; i giallorossi, invece, puntano a saldare la loro posizione al vertici della classifica. Un 3-5-2 scelto per il Cosenza, mentre Baroni opta per un 4-3-3 con Coda, Strefezza e Listkowski a formare il tridente più forte del campionato.
Subito un lampo del Lecce che solo dopo un minuto di gioco ci mette già la firma grazie ad una giocata a 5 stelle di Strefezza su Coda che, al volo, incrocia il destro alle spalle di Matosevic. Subito in vantaggio i giallorossi.
Il goal gasa la squadra di Baroni che monopolizza il gioco, con un Cosenza che sembra demoralizzato. Una grande occasione dei rossoblu al 13’ con Millico, che penetra in area dalla sinistra, ma Plizzarri intuisce il tiro e lo blocca. Dopo solo un minuto l’arbitro fischia un rigore per il Lecce su fallo di braccio di Hristov: Coda lancia un bel tiro, ma Matosevic devia oltre il palo.
Nei successivi minuti del primo tempo la partita trova il suo equilibrio ed il Cosenza rientra tiepidamente in partita: al 44’ i rossoblu trovano la rete del pareggio: Millico crossa per Larrivey, Plizzari compie un miracolo sul colpo di testa ravvicinato ma non può nulla sul successivo rimpallo.
Secondo tempo disastroso per il Lecce, che non trova più la quadra e si fa mangiare dal Cosenza, che invece preme sull’acceleratore: al 52’ Palmiero in verticale per Millico che beffa Plizzari e porte in vantaggio i rossoblu. In zona cesarini i giallorossi compiono il miracolo grazie a Blin, che si tuffa di testa insaccando da due passi e regalando al Lecce un pareggio che vale oro colato.