Serie C Maschile, è l’ora della verità per lo Squinzano Volley ai play out

Il PalaFefè è pronto ad accogliere l’incontro più atteso della prima fase dei playout: Squinzano Volley contro Virtus Tricase è il big match di giornata.
Le due squadre, appaiate in testa alla classifica del girone “1” dei playout di serie C maschile, arrivano a questo incontro consce di giocarsi una fetta di salvezza. Tricase vanta un roster di altissimo livello, costruito per i playoff, che si è ritrovato suo malgrado nel purgatorio dei playout; Squinzano, dal canto suo, dopo una regular season complicata, si gioca il tutto per tutto davanti al proprio pubblico. L’ultimo incontro tra le due squadre risale allo scorso 20 marzo: in quell’occasione i ragazzi di mister Orefice si imposero con un netto 3 a 0, complicando, definitivamente, la rincorsa ai playoff dei tricasini.
Vincere da tre punti rappresenterebbe, per le due compagini, un’importante ipoteca sul primo posto del girone che garantisce la salvezza evitando la lotteria degli spareggi, in attesa delle ultime due partite in calendario.
L’attesa nell’ambiente bianconero e in città è quella delle grandi occasioni.

Squinzano Volley

Queste le dichiarazioni del vice presidente del club bianconero Marco Manca:
È stato un anno lungo, pieni di momenti entusiasmanti ma anche momenti difficili. Ad inizio anno sapevamo che il campionato di serie C sarebbe stato bello e particolarmente intenso, e così è stato. Credo che durante il cammino in regular season la squadra sia cresciuta molto, sia tecnicamente, sia come approccio nell’affrontare le avversarie, sapendo reagire alla grande al cospetto degli ostacoli che abbiamo incontrato ogni settimana.
Abbiamo fatto partite bellissime portando anche a casa risultati importanti contro squadre che hanno molta più esperienza di noi. Non vediamo l’ora che arrivi la partita contro il Tricase, in campionato tra andata e ritorno ci siamo divertiti un sacco. Sicuramente sarà una partita molto importante ai fini della mini classifica, ma siamo promti. La squadra darà il 100% onorando fino all’ultimo pallone la maglia e la città, cercando di portare a casa i tre punti.
L’appello della società squinzanese è, come sempre, rivolto al numeroso e bollente pubblico del PalaFefè, la vera marcia in più di questa squadra: il fattore campo può e deve essere decisivo in sfide così delicate e così equilibrate”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, credici: oggi la prima reale match ball per la promozione diretta in Serie A

Next Article

Domani taglio del nastro a Racale: apre una nuova Community Library

Total
0
Share