Si è svolta a Taviano la nona edizione “Boxe sotto le stelle”

Taviano: nona edizione dell’evento pugilistico dilettantistico “Boxe sotto le stelle”

Si è svolta a Taviano lo scorso 8 giugno all’interno del Parco Ricchiello, la nona edizione dell’evento pugilistico dilettantistico “Boxe sotto le stelle” ad impreziosire l’evento oltre al pubblico numeroso c’è stata anche la presenza del pluricampione italiano professionista Giuseppe Carafa che è stato invitato a salire sul quadrato di gara per un riconoscimento. Carafa ha colto l’occasione per alcune dichiarazioni “sottolineo quanto sono importanti alcuni aspetti sportivi e sociali che accomunano la vita di tutti i giorni e la nobil arte”, inoltre si e parlato di quanto il pugilato sia vicino al contrastare qualunque forma di bullismo  e si dissocia da tutti gli stereotipi che infangano e tendono a denigrare questo sport fatto sì di sacrificio disciplina e competizione ma che allo stesso tempo unisce e crea un legame unico nei confronti del proprio avversario.


Il team della Boxe Perrone è stato chiamato a fare gli onori di casa, mettendosi a confronto con le migliori società pugilistiche del comitato regionale Puglia e Basilicata. Questo non solo per onorare il galà pugilistico ma per testare i propri atleti per i prossimi eventi federali che ci saranno. La Boxe Perrone seguita dal suo tecnico Giorgio Perrone ed il suo collaboratore Rocco Grieco, schiera all’angolo rosso quattro dei loro pugili differenziati per categoria di peso, il primo a salire sul quadrato per la categoria dei 57kg è il campione regionale esordienti Alberto Salvatore Palamà  che dopo un incontro molto determinato contro il corregionale Laviosa Alessandro del team Tocci Boxe Massafra, riesce a prevalere e avere la meglio grazie alle tecniche efficaci e i colpi messi a segno. Per il Tavianese Alberto Salvatore Palamà  è la sua quinta vittoria consecutiva.


Il secondo a salire sul quadrato è per la categoria dei 70 kg GASHI Lorenc, che dopo un match controllato per le prime due riprese cala per poi finire alla terza ripresa con un pareggio contro il pugile del team Cupri Monteiasi  Bari Abderrahmane. Già campione del torneo Italia Schoolboy 2021 Cristian Minutello, disputa e vince uno dei match più belli della serata dando vita ad un incontro tecnico e avvincente grazie anche alla bravura del suo avversario Daniel Martina della Boxe Evergreen San Donaci.

Infine arriva il momento del pugile Elite prima serie per la categoria dei 57 kg Thomas De Fusco che dopo aver dato vita ad una prima ripresa dove si trova in netto vantaggio, deve poi concedere al suo avversario la seconda e la terza ripresa per via di un infortunio alla mano che ha compromesso in maniera significativa il match, cedendo la vittoria all’avversario Mangiarella Demian del team pugilistica Quero di Taranto. I due tecnici della boxe Perrone dichiarano di essere soddisfatti dell’evolversi della serata e dei risultati ottenuti dai propri pugili con grandi soddisfazioni.

Presenti all’evento l’amministrazione comunale di Taviano sul quadrato come in foto il Sindaco Dottor Giuseppe Tanisi, la vicesindaca Serena Stefanelli , l’assessore allo sport Germano Santacroce e l’assessore alle associazioni Viviana Calzolaro.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Squinzano Volley, è Salvatore Frisenna il nuovo allenatore e responsabile tecnico della stagione sportiva 2024/2025

Next Article

Carlo Conti inizia a svelare qualcosa del Festival di Sanremo 2025

Related Posts
Total
0
Share