Sostenibilità, passione ed accessibilità: scopri il mare del Salento con Lady Luxury ed Escursioni Nemo

Un Salento tutto nuovo, quello da vivere con Escursioni Nemo

Tutt’un altro Salento, anzi 2: escursioni in mare tra due spettacolari prospettive assolutamente inedite, tra grotte, calette ed un’acqua verde smeraldo che fa da cornice ad un’esperienza straordinaria, quella con Escursioni Nemo di Jonathan Bonerba.

Robbie Williams, nel film “L’Attimo Fuggente- Carpe Diem”, invitava a cambiare prospettiva, a guardare il mondo da una posizione diversa per poterne cogliere, appieno, tutte le mille sorprendenti sfaccettature.

Escursioni Nemo, azienda che da oltre 12 anni guida le escursioni in mare partendo dal Porto di Torre Vado (Morciano di Leuca, Lecce), fa questo, guidandovi attraverso un viaggio che in poche ore vi porterà a scoprire un Salento assolutamente inedito e mozzafiato.

A bordo delle sue motobarche ormeggiate all’ombra della maestosa torre saracena che caratterizza il porto, Jonathan Bonerba (proprietario e Comandate) ed il suo equipaggio vi condurranno in un’esperienza che vi farà scoprire le storie di una costa colma di segreti, aneddoti e di grotte carsiche che è possibile ammirare solo via mare: dalla grotta del Drago a quella del Fiume; dalla Grotta del Soffio a quella della Cattedrale.

Dallo Ionio all’Adriatico, passando per una Santa Maria di Leuca che con il suo faro separa, idealmente e fisicamente, il versante più basso, sabbioso e mite dello Ionio con quello più aspro, alto e biancheggiante dell’Adriatico, in un tripudio di colori che va dal verde smeraldo di bassi fondali fino al blu intenso di quelli molto più profondi al largo di Punta Meliso.

Tante le formule e le possibili escursioni da 2 o 4 ore: da quelle energiche e vivaci del mattino fino a quelle più rilassanti e romantiche al tramonto, con possibilità ed opzioni adatte a tutti, anche a chi non ha mai vissuto prima questa esperienza. Ma anche pescaturismo, con un peschereccio autentico ed attrezzato pronto a far impazzire grandi e piccini con l’arte della pesca in mare, oppure disco-party e divertimento a bordo di barche attrezzate per ogni occorrenza.

Il personale di Escursioni Nemo è dedicato ed altamente professionale, pronto a soddisfare ogni richiesta e ad accompagnare il vostro viaggio con storie e racconti che restituiscono tutta la conoscenza la passione per questo territorio.

Regina della flotta di Escursioni Nemo è Lady Luxury, la nuovissima imbarcazione, varata da neppure un mese, interamente disegnata e realizzata in base alle indicazioni di Jonathan Bonerba e del suo staff. 18 metri ed oltre 300 cavalli, Lady Luxury è una vera e propria barca-salotto, in grado di ospitare comodamente 150 persone per escursioni in mare ma anche per feste ed eventi di ogni tipo, il tutto in totale relax e usufruendo anche un bar a bordo e di tutti i servizi necessari. Lady Luxury è pensata anche per essere assolutamente accessibile a tutti, grazie alla totale assenza di barriere architettoniche a bordo e di un comodo pontile che consente un semplice imbarco anche per chi ha difficoltà motorie.

Un gioiello che rappresenta la realizzazione di un sogno per il Capitano Bonerba, che aggiunge all’offerta di Escursioni Nemo un’opzione di lusso e grande valore.

Escursioni Nemo è nel Porto di Torre Vado, Morciano di Leuca (LE), ed è a disposizione nei suoi info-point di Torre Vado (nei pressi della torre) e Pescoluse (Largo dei Gigli) dalle ore 8 a Mezzanotte per tutte le informazione e le prenotazioni (possibili anche al numero 3394102230) .

Sostenibilità, passione ed amore per il proprio territorio: Escursioni Nemo è tua scelta ideale per scoprire un Salento tutto inedito grazie ad una prospettiva tutta nuova: quella del suo Mare.

INFO E PRENOTAZIONI

Info-point Torre Vado e Pescoluse ore 8/24

Prenotazioni telefoniche 3394102230

escursioninemo@gmail.com

www.escursioninemo.it

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, il mercato della Primavera 1 va a gonfie vele: quattro innesti in poche ore

Next Article

Lecce, presentate le nuove maglie 2023/2024: tutte le foto

Total
0
Share