Lo Squinzano Calcio 1916 ha appena annunciato un acquisto di grande rilievo per la stagione sportiva 2024/2025: Vito Falconieri, il talentuoso attaccante con un passato in Serie A, vestirà la maglia della squadra salentina.
Un Curriculum di Prestigio
Falconieri, classe 1986, ha un curriculum di tutto rispetto. Ha mosso i primi passi nel calcio professionistico con il Catania, squadra con cui ha esordito in Serie A, attirando l’attenzione di molti per le sue doti tecniche e la sua capacità realizzativa. Dopo l’esperienza nella massima serie, Falconieri ha indossato le maglie di diverse squadre, dimostrando sempre una grande abilità sotto porta e una professionalità esemplare.
Inizia a giocare a calcio nelle giovanili del Torino. Dopo essersi messo in evidenza con il Brindisi in Serie D, nel 2007 viene tesserato dal Catania ed esordisce in Serie A il 26 aprile 2009 in Lecce-Catania (2-1), subentrando al 76′ al posto di Alessandro Potenza.
L’Entusiasmo del Club e dei Tifosi
La dirigenza dello Squinzano Calcio non ha nascosto l’entusiasmo per questo importante innesto. Nell’ultima stagione ha realizzato ben 34 reti con la maglia dell’Heraclea nel campionato di Promozione Campana.
L’arrivo di Falconieri rappresenta un tassello fondamentale nel mosaico che lo Squinzano Calcio sta costruendo per la nuova stagione 2024/2025. Sarà suo il compito di trascinare sulle spalle il reparto offensivo dello Squinzano Calcio 1913!