SQUINZANO – Venerdì 13 dicembre alle ore 17.00 presso Villa Cleopazzo, l’Amministrazione Comunale di Squinzano, Assesorato al Turismo e Marketing Territoriale, presenterà il progetto di Marketing Territoriale denominato “SquinzAmo”.
Fin dall’inizio del proprio mandato, il Sindaco Mario Pede ha dimostrato grande attenzione verso la tematica della valorizzazione culturale e turistica del territorio.
A tal fine, nell’ottica di ottimizzare e mettere a valore le risorse, da subito è stato istituito l’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale, guidato dall’Assessora Valentina Casilli.
Nei mesi scorsi, da un incontro-confronto con l’Architetto Roberto Maci, Squinzanese d’origine, nasce l’idea di creare un “simbolo” che possa rappresentare un nuovo corso per la valorizzazione del territorio.
L’iniziativa mira a valorizzare la città attraverso micro interventi tesi alla riqualificazione dello spazio urbano e muove dall’osservazione della forma urbis del territorio comunale che, attraverso un processo di sintesi grafica, genera la forma di un cuore.
Il progetto punta a coinvolgere l’intera comunità Squinzanese e ha riscosso fin da subito grande entusiasmo anche fra gli artigiani del posto che con grande affetto e professionalità hanno messo a disposizione le proprie competenze per la realizzazione di manufatti artigianali da donare al proprio Paeseper abbellire piazze e luoghi pubblici.
Il Sindaco e l’Assessora si dicono entusiasti di questo nuovo progetto che, auspicano, sarà l’inizio di una bella e significativa pagina per la propria comunità.