Sport, socializzazione comunità: sono questi i punti cardine che caratterizzeranno la “Giornata dello Sport” in programma a Squinzano domenica 11 giugno nell’ambito della settimana dedicata alla Giornata dello Sport che il CONI celebra il 4 giugno.
Sulla scia della Giornata dello Sport instituita dal CONI, anche il Comune di Squinzano, guidato dal sindaco Mario Pede, con il consigliere delegato allo Sport, Giovanni Pierri e l’intera amministrazione comunale intendono dar vita ad una giornata di celebrazione di tutte le attività sportive.
Le attività si svolgeranno dalle 9:00 alle 12:30 presso Piazza Vittoria ed i campetti di calcetto “Santa Maria delle Grazie”. Seguirà alle 12:30 la premiazione presso la villa comunale nelle diverse discipline sportive. La giornata sarà dedicata a varie attività: Pallavolo, calcetto, arti marziali, tennis e basket.
“Un plauso al Consigliere delegato allo sport Giovanni Pierri e al Delegato comunale CONI Osvaldo Schiavone – dichiara il sindaco Mario Pede – e tutte le associazioni per aver realizzato questa iniziativa in tempi brevissimi. Tutta la cittadinanza è invitata”.
Ospite della giornata sarà il Vice Presidente dell’U.S. Lecce Corrado Liguori, reduce da una fantastica salvezza in Serie A ottenuta pochi giorni fa.