Squinzano Volley, al via la preparazione atletica tra conferme e nuovi arrivi di spessore

Lo Squinzano Volley ha ufficialmente iniziato la preparazione atletica per la nuova stagione, e lo ha fatto con grande entusiasmo e determinazione.

La prima seduta si è svolta in una location d’eccezione: il Lido Kalù di Spiaggiabella, dove i giocatori si sono ritrovati per la prima volta tutti insieme sotto la guida di Mister Frisenna e del nuovo preparatore atletico Alessandro Orefice, figura che rappresenta una novità tutta squinzanese nello staff tecnico.

Conferme di spessore per una squadra competitiva

Negli ultimi giorni, il club ha ufficializzato due conferme fondamentali, che rappresentano delle vere e proprie colonne portanti per la squadra. Si tratta di Giuseppe Vannicola, palleggiatore classe 2003, e Gabriele Cagnazzo, laterale, entrambi protagonisti assoluti della scorsa stagione in Serie C. La loro presenza è stata determinante per il successo dello Squinzano, che si è laureato campione d’inverno nella stagione passata. La loro conferma assicura continuità e solidità in un roster che punta a confermarsi tra le migliori squadre del campionato.

Nuovi arrivi che promettono scintille

Ma le novità non finiscono qui. Il Direttore Sportivo Marco Gaetani ha messo a segno due colpi di mercato che promettono di portare esperienza e qualità alla squadra.

Il primo grande arrivo è Diego Sciurti, libero classe 2001, che può vantare un curriculum di tutto rispetto: Sciurti, infatti, ha disputato due campionati in Serie B e ha accumulato ben 17 presenze in Serie A3, portando con sé un bagaglio di esperienza prezioso per affrontare le sfide della nuova stagione.

A fargli compagnia tra i nuovi volti c’è Mattia Carrozzini, vero e proprio colpo di mercato del diesse Gaetani: classe 1999, Carrozzini arriva con alle spalle tre stagioni in Serie B, portando con sé non solo talento, ma anche una mentalità vincente che sarà fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

I nuovi arrivi Diego Sciurti e Mattia Carrozzini insieme all’allenatore Salvatore Frisenna

Staff Tecnico: continuità ed innovazione

La preparazione atletica di quest’anno vede anche la conferma di Vincenzo Serratì come allenatore in seconda. Serratì, ormai alla sua terza stagione consecutiva sulla panchina dello Squinzano Volley, continua a rappresentare un elemento di stabilità per lo staff tecnico, lavorando in sintonia con Mister Frisenna per preparare al meglio la squadra.

Con un mix di conferme cruciali e nuovi arrivi di grande qualità, lo Squinzano Volley si prepara ad affrontare una stagione che promette scintille. La squadra ha dimostrato di avere le idee chiare e l’ambizione di puntare in alto, e i primi allenamenti sono solo l’inizio di un percorso che i tifosi sperano possa portare a nuovi traguardi.

La preparazione è appena iniziata, ma lo spirito di squadra e la determinazione sono già palpabili: lo Squinzano Volley è pronto a fare sul serio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Bonifazi si presenta: «Tutti uniti per l’obiettivo, lo stadio pieno è bellissimo»

Next Article

Musica, “Romantico Ma Muori” è il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, in uscita il 13 settembre

Related Posts
Total
0
Share