MOTTOLA – Quinta vittoria consecutiva per la formazione guidata dai Mister Vincenzo Serratì, che espugna il Mottola, e salda il suo primo posto in classifica con 15 punti.
É stato un match ostico, contro la volenterosa formazione della New Sporting Mottola, relegata al decimo posto con un solo punto racimolato nelle prime giornate.
Formazione tipo per mister Serratì, all’esordio assoluto da primo allenatore, che schiera Vannicola ed Epifani, Cagnazzo e Percoco di banda, Sorino e Tafuro al centro e Gravili libero.
Mottola con Carbotta e Citarella, Fedele e Frescoso laterali,Tortorella e Notaristefano centrali e Palmisano libero.
I primi due parziali si aprono in sostanziale equilibrio tra le formazioni, con i padroni di casa che sfruttano il fattore campo per tenere in equilibrio il punteggio. Squinzano però, trascinata da Tafuro e Cagnazzo, allunga e chiude agevolmente i primi due set.
Nel terzo parziale mister Serratì lancia Muci e De Marco, al posto di Percoco e Sorino, e i neo entrati suonano la carica e permettono ai gialloblù di chiudere la faccenda in tre set.
Squinzano vola, così, in testa alla classifica in solitaria, a punteggio pieno, staccando di nuovo le dirette inseguitrici. E domenica sfida al Polignano, terzo in classifica, in un PalaFefè che come sempre regalerà emozioni.