Summer Experience 2024, da giugno sarà più facile raggiungere il Salento in treno

Nel nuovo orario estivo 700 mete estive raggiungibili, da Lecce partiranno per Porto Cesareo – Otranto e nuovi collegamenti in treno per Gallipoli.

Le novità in vigore dal 9 giugno a dicembre: 270 frecce al giorno, con 8 collegamenti Nord-sud Milano-Reggio Calabria, e anche 4 notturne. Due nuovi treni turistici per il mare, confermato l’Espresso Cadore. Nei primi 4 mesi traffico passeggeri record per il gruppo. “Entro fine anno torna il Milano-Parigi” fermo per la frana della Maurienne.

La vocazione e la struttura intermodale che il Gruppo Fs ha dichiarato in una nota con successo e le inesorabili regole della comunicazione e del marketing hanno trasformato il canonico cambio di stagione dello schedule dei treni e dei servizi su gomma e per mare – nella Summer Experience.


Ma al di là dell’estetica, il nuovo pacchetto, in vigore dal 9 giugno fino a dicembre, promette sostanza. Nuovi collegamenti per le mete turistiche estive, città d’arte e borghi. Più servizi intermodali e digitali a beneficio dei viaggiatori, per muoversi in maniera sempre più confortevole e sostenibile, anche grazie a nuove soluzioni combinate con treno, bus, nave o aereo. La Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS composto da Trenitalia, Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani si arricchisce con treni di ultima generazione acquistati anche con fondi PNRR direttamente assegnati a Trenitalia.

Con oltre 700 destinazioni estive da raggiungere per le vacanze 2024, viaggiare di notte da Milano a Lecce su un Frecciarossa o spostarsi da Bolzano al capoluogo salentino in orario notturno sfruttando un Intercity.


Oppure scegliere di partire da Lecce o Bari per raggiungere Reggio Calabria.
Sono solo alcune della novità della Summer Experience che Trenitalia ha messo a punto per la Puglia a partire dal mese prossimo. Da giugno infatti, circoleranno nel weekend due nuovi Frecciarossa: il Milano-Lecce con partenza alle 22:45 e arrivo alle 7:57, e il Lecce-Milano con partenza alle 21:05 e arrivo alle 7:35. Le due nuove offerte si sommano ai Frecciarossa da e per Milano, Torino, Venezia, Padova e Bologna, che in estate effettueranno fermate anche a Monopoli, Fasano e Ostuni.
Sempre dal prossimo giugno circoleranno tutti i giorni l‘Intercity Milano-Lecce e il Bari-Milano.

Il venerdì e il sabato invece, partirà il Lecce-Bolzano, mentre il sabato e la domenica circolerà nella tratta inversa. Nelle prossime settimane è previsto che due Intercity viaggino da Reggio Calabria a Lecce e viceversa, mentre da luglio ci saranno il Reggio Calabria-Bari e il Bari – Reggio Calabria. Gli Intercity che corrono sulla Adriatica, si fermeranno a Polignano a Mare. Da Lecce partiranno il Porto Cesareo link e Otranto link oltre a nuovi collegamenti in treno per Gallipoli. Sono previsti poi collegamenti in treno, da giugno a fine agosto, sulla linea Foggia – Manfredonia.


Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Torna la sesta edizione del festival Porto Rubino, tra gli ospiti Arisa e Piero Pelù

Next Article

Decima edizione de "Il mio campione giallorosso", quest'anno il premio va a Roberto Piccoli

Related Posts
Total
0
Share