Si è giocata ieri, in un Via del Mare vestito a festa, con più di 6.500 spettatori, la Supercoppa Primavera. In campo i campioni d’Italia in carica di Mister Coppitelli e la formazione romana di Federico Guidi.
Partita in sofferenza per i salentini, come prevedibile, visti gli equilibri mutati in pochi mesi. Nel Lecce hanno esordito tanti 18enni, reduci dall’U18 salentina oppure da un trasferimento internazionale. Tra i padroni di casa c’era anche Burnete – capocannoniere dello scorso campionato Primavera –, che ha anche partecipato nel rocambolesco finale contro la Lazio con la prima squadra in Serie A.
Decisivo al 70‘ un tiro di Cherubini, che prende la traversa e poi sbatte sulla schiena del portiere Lampinen-Skaug, che va in auto goal e consegna il trofeo ai romani. È della Roma il primo titolo stagionale.
Vietato, però, scoraggiarsi. La formazione giallorossa, campione d’Italia in carica, avrà tempo e modo per ingranare, contando sulla professionalità di personalità come mister Coppitelli e Pantaleo Corvino, in vista anche del campionato Primavera 1 e della Youth League.