Sesta edizione per “Oda Music Fest”, il festival organizzato dall’associazione OdA Officina degli Artisti, in collaborazione con Mousiki APS ed il patrocinio del Comune di Taurisano.
Ospite della serata, che si svolgerà a partire dalle ore 21 di sabato 19 agosto 2023 in piazza Castello a Taurisano, sarà il cantautore, cantante e drammaturgo americano Kirk Smith. La direzione artistica è del Maestro Marco Puzzello.
L’ospite, che continua l’ottimo rapporto di collaborazione con OdA, nella mattinata siederà in cattedra per guidare i lavori e le prove del Workshop di Canto Gospel, in vista del concerto della serata. Alle lezioni possono prendere parte tutti i componenti del “The Vision Gospel choir”, il coro nato a dicembre 2021 su iniziativa dell’associazione OdA Officina degli Artisti, e chiunque, iscrivendosi e contattando il numero Whatsapp 3497108357 o l’e-mail info@odataurisano.it.
Il workshop, che si svolgerà dalle ore 10 ed ha una durata di tre ore, non ha solo un’importanza dal punto di vista tecnico per il miglioramento della vocalità in coro (gestione dell’armonia, miglioramento della lingua inglese, tecnica vocale, ritmica), ma ha soprattutto uno scopo spirituale per collocare la propria voce in un gruppo più ampio cercando di trasmettere un messaggio più profondo attraverso la musica.
Assieme al “The Vision Gospel choir”, che come già detto affiancherà Kirk Smith sul palco durante il concerto serale, si esibirà anche la “Italian Soul connection band”, composta da: Marco Puzzello (tromba e flicorno soprano); Roberto Esposito (piano); Mauro Esposito (sax) Andrea Rossetti (keyboard and synth); Stefano Scuro (voce e chitarra); Antonio De Donno (batteria) Andrea Esperti (basso).