Liberamente tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore, Ti mangio il Cuore è un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore.
La pellicola, diretta dal regista pugliese Pippo Mezzapesa, segna l’esordio al cinema della cantante romana. “Ti mangio il cuore” è tra le opere in concorso nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia 2022, sarà nelle sale da domani, 22 settembre ed in contemporanea Nazionale al Cinema Massimo di San Pietro Vernotico.
La trama del film
Molto liberamente tratto dal libro omonimo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, Ti mangio il cuore racconta la storia di una passione pericolosa tra i membri di due famiglie criminali rivali. Marilena e Andrea sono a modo loro epigoni di Romeo e Giulietta, calati però in un contesto più duro e arcaico. Lui è un Malatesta, lei la bellissima moglie del boss dei Camporeale. Non dovrebbero neanche incrociare l’uno lo sguardo dell’altra ma l’amore se ne frega delle regole, anche di quelle che sembra più pericoloso infrangere.
La passione tra Marilena e Andrea riaccende una faida mai davvero superata in un mondo dove l’unica legge è quella dell’occhio per occhio, dente per dente. Ma Marilena, contesa e ostacolata da tutti, combatterà comunque per poter percorrere la sua strada.