SQUINZANO – Vacanze finite per lo Squinzano Volley, che riprenderà oggi, lunedì 4 settembre, la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie C.
La squadra si ritroverà al PalaFefè De Giorgi questa sera, dopo una fantastica stagione culminata con l’approdo ai playoff per la Serie B. Lo Squinzano ritroverà alla guida Mister Orefice, coadiuvato da Vincenzo Serratì. Tante le conferme e le novità in bianconero, a partire dell’altamurano Giacomo Percoco, che quest’anno torna nel ruolo inedito di schiacciatore.
“Sarà una stagione difficile – ha dichiarato Percoco – però gli obiettivi rimangono immutati fare: un bel campionato e toglierci quante più soddisfazioni possibili. Gli obiettivi personali sono quelli di migliorare rispetto all’anno scorso, visto che sono arrivato comunque a stagione in corso. Adesso mi devo misurare con una stagione intera e con una squadra ringiovanita“.
“Squinzano – continua – ha i presupposti per fare bene non solo in annate sporadiche, ma anche a lungo raggio. Possiamo iniziare un percorso lungo che ci porti in categoria di competenza Nazionale. L’augurio è quello di vedere sempre numerosi i tifosi al palazzetto e che possano gioire con noi ad ogni vittoria.”
Sul fronte conferme troviamo una colonna portante del team bianconero, Simone Rienzo, che ha deciso di prolungare la sua permanenza nella squadra, portando così un’ulteriore dose di esperienza e competenza nel gruppo: “Simone è un giocatore incredibile – ha commentato il Direttore Sportivo Marco Gaetani – e una figura chiave all’interno del nostro team. Il suo contributo sul campo è stato fondamentale per i nostri successi e la sua presenza nello spogliatoio è un elemento di ispirazione per i compagni più giovani.”
Graditi ritorni, invece, quelli del giovane e talentuoso palleggiatore Giuseppe Vannicola, che torna a Squinzano dopo l’esperienza in Serie B con la BCC Volley Leverano e Alessio Epifani, che riveste la maglia bianconera dopo un anno di esperienza a Galatina.
Tra i nuovi arrivi, invece, le giovani scommesse del DS Gaetani Luca Mello, classe 2001, e Francesco De Vitis, classe 2005, che cercheranno di portare nella compagine squinzanese tutto il loro talento.