Trepuzzi presenta alla comunità il contenitore culturale “Cocù”

Domenica 5 maggio taglio del nastro a Trepuzzi per il contenitore culturale multidisciplinare Cocù

Un lungo e impegnativo percorso ha portato fino a qui e, finalmente, domenica 5 maggio, Cocù/contenitore culturale si mostrerà a Trepuzzi e provincia in un pomeriggio di festa. 

Il contenitore culturale multidisciplinare rimesso a nuovo dal Comune di Trepuzzi e messo a bando nella misura regionale Luoghi Comuni, di cui è vincitore, mira a promuovere, al suo interno, attività artistiche, ricreative, culturali, di condivisione, aggregazione e inclusione. Presidente dell’associazione “D’Arte ETS” è Vera Giannetto che in prima persona si è occupata di rendere questo enorme spazio funzionale alla causa, un’iniziativa di innovazione sociale e rigenerazione urbana che vede al centro i giovani pugliesi, veri protagonisti della rivitalizzazione di questi luoghi. 

Per questo, domenica 5 maggio si taglierà il nastro in maniera ufficiale ma anche con un contorno di festa per ogni età, dai bambini ai ragazzi agli adulti. Si parte alle 17.00 con il Cocù Park, animazione per i più piccoli a cura di “Pazzi per le Feste”.
Si prosegue, poi, ad ufficializzare l’apertura con il taglio del nastro alla presenza di Alessandro Delli Noci, Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Giuseppe Taurino, Sindaco di Trepuzzi, Annamaria Capodieci, Presidente del Consiglio Comunale di Trepuzzi, l’Amministrazione Comunale, le Istituzioni del territorio e Vera Giannetto, Presidente D’Arte ETS. 

Il brindisi inaugurale sarà offerto dai vini di “Cantine DUE PALME”: si sancirà, così, la nuova vita dell’immobile in via Surbo dove i giovani potranno mettersi in gioco, realizzare i propri progetti e dare concretezza alle proprie idee, seguire corsi professionalizzanti, perfezionare i propri talenti, ma anche un luogo “comune” dove ogni fascia di età potrà ritagliarsi un suo spazio, dal teatro alla danza, dai convegni agli spettacoli, dai corsi e gli open day a puri momenti di gioco e condivisione. 

Lo spettacolo d’inaugurazione, a cura dell’Associazione D’Arte ETS, proseguirà, quindi, alle ore 19.00 con interventi artistici di musical, danza, teatro e musica.  Infine, a partire dalle ore 20.00, spazio a Dj Set New Generation con una serie di ospiti: Dave Flux, Lady Dj, Young Old, Matra, Svapo, Massyro, Vuem, Scaccia, Le Cuz, tutti pronti a far volare in alto le buone vibrazioni nell’aria e far ballare i presenti. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Ermal Meta torna con il nuovo album "Buona Fortuna" dedicato alla figlia

Next Article

Franco Arminio a Racale, per un evento letterario all’interno dell’orto di comunità

Related Posts
Total
0
Share