Tra le sorprese di questo inizio campionato c’è senzai dubbio l’attaccante montenegrino Nikola Krstovic, arrivato a Lecce nell’estate ed autore già di quattro gol in sette partite. A distanza di 23 anni Pantaleo Corvino ha riportato nel Salento un centravanti montenegrino.
Complici le sue doti messe in mostra in queste prime giornate di campionato, il centravanti classe 2000 ha già attirato su di sé l’attenzione di diversi club, tra cui anche il Milan e l’Inter.
Secondo Tuttosport, il club nerazzurro avrebbe messo gli occhi su Andrea Colpani, ma soprattutto sul montenegrino. Ausilio, infatti, il 17 settembre era in tribuna allo U-Power Stadium in occasione di Monza-Lecce per osservare il talento montenegrino. Anche il Milan avrebbe gli occhi puntati sull’attaccante giallorosso: nella gara tra i salentini e la Salernitana, infatti, erano presenti gli osservatori rossoneri.
“Lo abbiamo seguito a lungo ed in segreto – spiegò il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani a Radio anch’io sport (Rai Radio 1) – e le relazioni dei nostri osservatori non erano particolarmente incoraggianti. Ma Pantaleo (Corvino, ndr) ha insistito, spiegandomi che in altre occasioni aveva voluto dei giocatori nonostante relazioni non del tutto positive, che poi si erano rivelati vincenti. Per ora si sta dimostrando un investimento indovinato, vedremo come andrà nel seguito del campionato”.