Domani 1 giugno 2020 sarà il “Pasticciotto Day”, un’intera giornata per onorare il dolce tipico salentino, che per l’occasione sarà venduto a metà prezzo.
L’iniziativa nasce da Agrogepaciok – Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare organizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro – in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe Confcommercio Lecce e con il patrocinio della Camera di Commercio di Lecce, per celebrare simbolicamente la fine del lockdown e incentivare la ripresa di tante attività che si sono fermate per due mesi a causa dell’emergenza Coronavirus.
Per tutta l’intera giornata di domani il dolce tipico salentino sarà venduto ad un prezzo simbolico di 60 centesimi: questo per incentivare le persone all’acquisto del prodotto e per festeggiare insieme la ripartenza.
Il Pasticciotto Day riserverà un trattamento speciale a tutti gli eroi in camice bianco degli Ospedali.
Tutte le attività commerciali che aderiranno al progetto, infatti, doneranno i loro pasticciotti agli ospedali di riferimento della propria zona. Nello specifico, i pasticceri effettueranno donazioni negli ospedali territoriali di Lecce, Brindisi, Galatina, Scorrano, Tricase, Casarano, Copertino e Gallipoli, ma anche negli ospedali di Milano (“San Raffaele” e “San Paolo”), Roma (“Spallanzani”), Napoli (“Cotugno”) e Torino (“OGR”).
“Abbiamo voluto creare questa iniziativa per dare un senso alla ripartenza e supportare, in un momento molto difficile, un settore che negli ultimi 15 anni ha contribuito in maniera significativa alla crescita di Agrogepaciok”, dice Carmine Notaro, ideatore del “Pasticciotto Day”.