Arrivato a Lecce, nell’incredulità generale, in un caldo pomeriggio di agosto, a suon di contrasti vinti è entrato in brevissimo tempo nei cuori dei tifosi giallorossi.
Il difensore francese Samuel Umtiti è tornato a parlare e lo ha fatto ai microfoni dell’emittente francese “Canal Plus”. Tanti gli argomenti trattati dal centrale giallorosso: a partire dal suo arrivo a Lecce, fino al suo imminente futuro.
La scelta di firmare per il Lecce è stata la decisione giusta secondo Umtiti: “Tutti pensavano che la mia carriera fosse finita, ma sono venuto in Italia per riprendermi e sentirmi bene come calciatore per poter tornare in alto. Il Lecce è stato un trampolino di lancio in cui mi sono trovato molto bene e ho potuto dimostrare cose”.
La prossima destinazione del campione del mondo 2018 potrebbe essere il Lione, dove gioca l’amico Lacazette: “Abbiamo davvero parlato del fatto che ci piacerebbe giocare di nuovo insieme prima della fine della nostra carriera, ma è ancora troppo presto per dirlo”.
Infine un elogio all’Italia: “Ho ancora un contratto fino al 2026 con il Barcellona, ma è vero che voglio sentirmi rispettato e stare bene come in Italia. Mi piace la lingua, il cibo, la moda. Qui è perfetto”.