Un’emozione dal Salento, a Magliano in scena la 20esima edizione con Iva Zanicchi e Michele Zarrillo

“Un’emozione dal Salento”, l’evento musicale organizzato dall’associazione “Magliano Ti Amo”, celebra la sua 20esima edizione. Un appuntamento imperdibile dell’estate salentina, che unisce musica e cultura. Ospiti il prossimo 20 luglio due icone della musica italiana: Iva Zanicchi e Michele Zarrillo. Ed ancora la pizzica di Antonio Amato, il trio delle Appassionante e il cabaret di Dino Paradiso. Il tutto accompagnato dalla musica dell’Orchestra “Terra del Sole” diretta dal maestro Enrico Tricarico. Coreografie di Ninfa Fersini. Direttori artistici della kermesse, Martino De Cesare e Ivan Raganato, che presenterà la serata insieme a Barbara Politi.

Presenze che aggiungono prestigio a un evento già ricco di storia e tradizione. Nelle edizioni passate, “Un’emozione dal Salento” ha ospitato artisti del calibro di Orietta Berti, Fiordaliso, i Santo California, I Giardini dei Semplici, Eugenio Bennato, Eleonora Daniele e tanti altri nomi illustri del panorama artistico e musicale, così da contribuire a rendere il festival un punto di riferimento per la musica italiana, offrendo al pubblico un evento ricco di emozioni e spettacolo. Grande merito della kermesse è anche di Tonio Paladini, presidente dell’associazione, ideatore e coordinatore dello staff artistico che di anno in anno ha calcato l’imponente palco di 400 metri quadrati realizzato nel parco della musica e della scienza di Magliano, frazione di Carmiano.

Un evento che anche quest’anno nel celebrare un appuntamento ambizioso, saprà sorprendere e affascinare il pubblico presente, offrendo una vetrina unica tra arte, spettacolo e musica. La manifestazione rientra nei “Grandi eventi” della Regione Puglia, con il patrocinio di Teatro pubblico pugliese, Provincia di Lecce, Gal Terra d’Arneo, Comune di Carmiano, Camera di commercio di Lecce.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Estate 2024, la Puglia è la regione più calda

Next Article

Lecce, affare Pongracic: la Fiorentina soffia il colpo al Rennes

Related Posts
Total
0
Share