Un’estate nel Salento è il nuovo singolo di Sergio Errè disponibile su tutte le piattaforme di streaming, download e Youtube con il videoclip ufficiale dal 21 Giugno: un brano leggero e fresco che fa venire voglia di mare e d’estate. La data di pubblicazione coincide con l’inizio dell’estate e con la giornata della musica.
Il progetto musicale in questione è stato prodotto dall’etichetta “L’Arca del Blues” ed è il risultato della passione di alcuni ragazzi: Diego Martino batterista, Mirko Arnone chitarrista, Sergio Errè autore e Francesco Maria Mancarella musicista e produttore.
Il brano nasce circa 3 anni fa con l’intenzione di trasmettere leggerezza e descrivere l’estate in Salento come una festa molto attesa da residenti, turisti e residenti all’estero.
Il videoclip mette in evidenzia i caratteri della terra salentina e narra la storia di un amore tra un ragazzo residente all’estero e la sua fidanzata salentina.
“Dopo anni di pausa ho deciso di mettermi in gioco a 360° con un brano leggero e sentimentale. L’obiettivo è quello di dare lustro alla mia terra salentina. Il Salento è di tutti e per tutti. Dobbiamo averne cura”
Il videoclip è stato girato nei pressi del lido papeete salentino con la regia di Francesco Luperto, Serena De Simone, Dop Francesco Luperto, Montaggio & Editing Serena De Simone, 1st assistant Michele Giannone e Backstage Marika Bernalda. Per le comparse: Simone Schirinzi, Alberto Marsilio, Francesca Maggio, Lydie Garcia e Noemi Pinardi.