Il posticipo regala un match che può dire molto sul prosieguo della stagione. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
Qui Como
I lariani, tornati in A dopo 21 anni, si sono resi protagonisti di un avvio di campionato complicato, tra alti e bassi, che però li vede in piena lotta salvezza, un gradino sotto al Lecce con 15 punti.
La squadra di proprietà della famiglia Hartono, di gran lunga quella più ricca della serie A, dopo un calciomercato estivo da protagonista, infatti, ha faticato non poco a reggere il salto di categoria, nonostante i tanti campioni inseriti nella rosa.
Sotto la guida di Fabregas, anche lui al debutto in A, i vari Sergi Roberto, Belotti, Nico Paz e Reina non sono bastati per garantire un cammino più netto rispetto a quello della dirette concorrenti, che finora ha fruttato solo 3 vittorie in campionato.
Nell’ultimo periodo la squadra è apparsa in ripresa, con 5 punti nelle ultime 4 partite, e la sconfitta di Milano con l’Inter che ha visto i biancazzurri protagonisti di un’ottima prestazione.
Per la sfida di domani il Campione del Mondo ispanico punterà sul rientrante Strefezza, grande ex della partita, che con Nico Paz e Fadera completerà il terzetto alle spalle del Gallo Belotti.
Qui Lecce
Mister Giampaolo, come ormai da settimane, è alle prese con l’emergenza difensiva, acuita dalla squalifica di Guilbert dopo la scellerata espulsione con la Lazio.
Uomini contati, quindi, in retroguardia, con l’unico cambio in panchina che sarà costituito dal rientrante Bonifazi, e il ritorno dal primo minuto di Gallo a sinistra.
Problemi anche in mezzo, dove mancherà, presumibilmente per i prossimi 10 giorni, il gioiellino Berisha, fermato da un risentimento muscolare dopo le scintillanti prestazioni degli ultimi match, all’interno di una mediana che intorno a lui stava trovando misure e ottime soluzioni. Al suo posto ballottaggio tra Pierret e Ramadani, con il francese leggermente favorito.
Conferme, invece, davanti, dove Tete Morente proverà a dar seguito al suo magic moment di 2 gol nelle ultime 2 uscite, affiancato da Pierotti dietro al bomber Nikola Krstovic, premiato in settimana come miglior giocatore montenegrino del 2024.
Le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadera, Nico Paz, Strefezza; Belotti. All. Fabregas
LECCE (4-3-3): Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo