Verso Cremonese – Lecce

Umori opposti ma stessa necessità di vincere

Terzo scontro salvezza in due settimane per la squadra di Baroni. Le due squadre ci arrivano con umori diametralmente opposti.

Qui Cremona

La Cremonese di mister Ballardini arriva dalla vittoria 2-1 in Coppa Italia contro la Roma che le è valsa la conquista di una storica semifinale.

La squadra di Cremona non ha ancora colto il primo successo stagionale, ma che dal subentro del tecnico di Ravenna ha trovato nuova verve e prestazioni di buon livello.

Il mercato di gennaio ha rimpolpato una rosa che comunque tra le sue fila contava già ottimi profili: Okereke, Dessers sono due punte di qualità, così come Carnesecchi, giovane portiere che per molti rappresenta il futuro del calcio italiano.

Per la sfida contro il Lecce Ballardini dovrebbe riproporre il suo classico 3-5-2, con Okereke e Dessers confermati davanti dopo le recenti ottime prestazioni.

Federico Di Francesco, Attaccante del Lecce

Qui Lecce

Il Lecce troverà, esattamente come a Verona, una squadra pronta a dare tutto davanti al proprio pubblico pur di provare a salvare la stagione.

La chiusura del mercato ha portato sicuramente più serenità nell’ambiente giallorosso. Gli ultimi due arrivi, Ceccaroni e Romagnoli, offriranno alternative importanti in un reparto centrale di difesa che improvvisamente era rimasto senza alternative. Nessuno tra gli acquisti di Gennaio dovrebbe partire da titolare, con Maleh relegato ai box per qualche giorno dopo l’uscita anzitempo contro la Salernitana.

Torneranno dal primo minuto Di Francesco e Gonzalez, con il pacchetto arretrato confermato in blocco anche dopo le piccole distrazioni delle ultime uscita.

Sarà una partita sporca, dura, maschia, dove il primo che molla un centimentro sarà inevitabilmente il primo a cadere. Attenzione, concentrazione e voglia faranno la differenza, per un match che non conosce alternative alla vittoria, per nessuna delle due squadre.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Coralli cotti a colazione" di Giorgio Consoli oggi a Nasca Il teatro di Lecce

Next Article

Lecce-Roma: le info sui biglietti

Related Posts
Total
0
Share