Firenze sarà un altro crocevia importante per la stagione del Lecce, vediamo come ci arrivano le due squadre.
QUI FIRENZE
La squadra di Vincenzo Italiano arriva da un grande periodo di forma fatto di sei vittorie consecutive tra Campionato ed Europa.
L’ultima, quella di ieri per 4-1 contro il Sivasspor, ha mostrato tutte le qualità della squadra toscana: a segno Cabral, Milenkovic e il redivivo Castrovilli che sta ritrovando la forma dopo un lungo periodo di infortuni.
Anche il problema gol, che sembrava avere la viola fino a gennaio, appare risolto: proprio il brasiliano ex Basilea arriva da 7 gol nelle ultime 8 partite disputate. Anche l’ex Real Luka Jovic ha ritrovato il feeling con la rete, con il gol nella vittoria contro il Milan come fiore all’occhiello.
Quella a disposizione di Italiano è una rosa profonda in qualità e quantità che può contare su campioni da anni contesi tra le big del campionato come Milenkovic.
Contro il Lecce il tecnico ex Spezia dovrebbe optare per la conferma del classico 4-2-3-1 visto anche all’andata, con il ritorno tra i pali di Terraciano dopo il forfait contro la Cremonese. Davanti Ikonè, Bonaventura ( in vantaggio sull’ex Barak) e Nico Gonzalez agiranno alle spalle dell’unica punta Cabral.
QUI LECCE
I giallorossi arrivano da una lunga settimana di analisi e riflessioni sul periodo d’appannamento che la squadra sta vivendo.
Come confermato anche in conferenza stampa da Capitan Hujlmand, Baroni e il suo staff sono al lavoro per migliorare gli aspetti critici con sedute video e tacnico-tattiche, anche e soprattutto in zona gol.
Tanti sono i nazionali, tra u21 e nazionali maggiori, convocati per i prossimi impegni del calendario internazionale, ma Firenze rappresenta una tappa fondamentale che merita la massima attenzione da parte di tutti.
Quella dell’andata (1-1) fu una partita purtroppo classica del periodo di quel Lecce, con un primo tempo dominato ma chiuso solo 1-0 grazie al gol di Ceesay. Il pareggio di Kuoamè a inizio ripresa diede il là ad un secondo tempo di sofferenza, con il punto finale risultato più che equo.
Per la sfida di Domenica Baroni dovrebbe confermare in toto la formazione sconfitta contro il Torino, con la sola eccezione di Maleh al posto di Gonzalez.
Servirà tutt’altro Lecce, in una sfida proibitiva ma fondamentale per una squadra che ha ancora tanto da conquistare per arrivare all’obiettivo.