Verso Fiorentina – Lecce

Ultime dai campi e probabili formazioni sull’anticipo delle 20.45

Un altro anticipo del venerdì per il Lecce, con l’auspicio che l’esito sia ben diverso rispetto a quello di 7 giorni fa. Vediamo come ci arrivano le 2 squadre.

Qui Fiorentina

La squadra di Palladino rappresenta il vero ottovolante della serie A.
Dopo un avvio esaltante, i viola hanno vissuto una fase centrale del campionato piuttosto calante, dove sono comunque riusciti a rimanere nelle posizioni che valgono la corsa all’Europa.

Il mercato di Gennaio ha rimpinguato non poco l’organico a disposizione dei toscani, con l’arrivo di elementi di primissima qualità come Zaniolo, Fagioli e Folorunsho.

Nonostante ciò è emergenza prima punta per i viola, che per l’anticipo di oggi dovranno fare a meno del loro bomber migliore, Moise Kean (15 gol fin qui), fermo dopo un trauma alla testa riportato nella sfida persa domenica scorsa a Verona.

Per ottemperare alla sua assenza il tecnico ex Monza davanti dovrebbe affidarsi a Beltran come punta, con Zaniolo e Gosens sugli esterni e Fagioli sulla trequarti.

Qui Lecce

Settimana di lavoro intenso per gli uomini di Giampaolo, non senza qualche sorpresa negativa lato indisponibilità.

Dopo essersi allenati a parte, Pierotti e Gallo infatti rischiano entrambi di saltare la gara contro i viola. L’argentino non è stato convocato, mentre l’ex Palermo è in forte dubbio con Sala pronto a rilevarlo dal primo minuto.

Davanti si rivede Banda tra i convocati, con N’dri e Karlsson che si giocano il posto lasciato libero dall’argentino.

In conferenza stampa il tecnico ha parlato di una squadra che d’ora in poi deve giocare con coraggio senza guardare in faccia nessuno, provando a fare un colpo esterno che sarebbe più che importante in ottica classifica.

Per la partita del Franchi torna il ballottaggio a centrocampo tra Coulibaly-Ramadani,con il recuperato Helgason che insidia Rafia. In difesa, nonostante il recupero, dovrebbe ancora partire dalla panchina Gaspar, con Jean titolare al fianco di capitan Baschirotto.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Parisi, Cataldi, Mandragora, Zaniolo, Fagioli, Gosens, Beltran.


Lecce (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo/Sala, Coulibaly, Pierret, Helgason, Tete Morente, Krstovic, Karlsson.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Fabri Fibra torna live: il 18 agosto appuntamento al Fossato del Castello di Barletta

Related Posts
Total
0
Share