Verso Genoa – Lecce, come arrivano le squadre e le probabili formazioni

probabili formazioni e ultime dai campi

Il lunch match di domani alle 12.30 mette di fronte due squadre dal percorso simile e con la stessa voglia di ritrovare i 3 punti.

Qui Genoa

Partiti con ambizioni di massima tranquillità, i rossoblù stanno vivendo una stagione perfettamente in linea con le aspettative.

La vittoria di Salerno, insieme alla striscia di 5 risultati utili iniziata con quella contro il Sassuolo ed impreziosita dal pari interno con l’ Inter, ha assestato il Genoa all’11esimo posto in classifica, con 25 (+4 sul Lecce).

Fronte mercato, lo sfogo di una settimana fa del tecnico Gilardino in cui chiedeva rinforzi ha prodotto l’ arrivo dal Monza del giovane difensore Giorgio Cittadini, che, almeno numericamente, va a compensare la partenza direzione Tottenham di Radu Dragusin.

Al di là delle beghe di mercato, quella genovese è una rosa forte e ben assortita, che affianca all’ esperienza di sanatori come Bani, Strootman e Messias la verve e la qualità dei talenti Retegui e Gudmunsson, pronti a fare la differenza anche contro il Lecce.

Qui Lecce


Le battute finali di un mercato di gennaio complicato e bloccato come pochi hanno portato via al Lecce un altro capitano, dopo Hjulmand quest’ estate. La partenza di Strefezza, in direzione Como, lascia un vuoto tecnico, carismatico ed emotivo importante in un ambiente che, finora, aveva eletto l’ italo-brasiliano a suo paladino e trascinatore.


Il rientro degli eliminati in Coppa d’Africa, Touba, Rafia e Banda allevia leggermente la ferita, soprattutto per D’Aversa che nelle ultime settimane aveva faticato a trovare alternative valide specie a gara in corso.


Il folletto zambiano, soprattutto, sembra essere l’erede tecnico e carismatico dell’ ex capitano, ed è alla definitiva prova di maturità in un ambiente che non vede l’ora di ergerlo a nuovo leader.


Dopo le ultime uscite a vuoto contro le big, tornare a fare punti contro il Genoa è fondamentale per evitare di incappare in scivoloni di classifica pericolosi e drammatici.
D’Aversa ci proverà rilasciando Sansone e Almquist affianco a Krstovic davanti, con Banda pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

Le probabili formazioni


GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Spence, Thorsby, Strootman, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui.


LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Sansone.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Calciomercato Lecce, Strefezza-Como: è fatta, il capitano lascia il Salento

Next Article

Pallavolo, lo Squinzano Volley vince contro il Tricase e si laurea campione d’inverno

Related Posts
Total
0
Share