Verso Inter – Lecce, come arrivano le squadre e le probabili formazioni

Le probabili formazioni e ultime dai campi sulla sfida di domani alle 18

I nerazzurri per riscattare lo stop in Coppa Italia contro il Bologna, il Lecce per provare un impresa che manca da tempo. Inter – Lecce è questo e molto di più, vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Inter

La squadra di Simone Inzaghi è lanciatissima in vetta al campionato, con un margine di +4 sulla Juventus seconda e addirittura di + 9 sul Milan terzo in classifica.

Marotta ha costruito una corazzata solida, con molte alternative e con un mix di campioni agè ma ancora super performanti, come Acerbi e Mkhitaryan, e giocatori di caratura internazionale, come Barella, Pavard e Chalanoglu. Il vero trascinatore della squadra è però Lautaro Martinez, che con i suoi 15 gol in 16 presenze è il vero crack di questo campionato.

Il primo, vero, passo falso della stagione è arrivato mercoledì scorso, con l’ inatteso stop casalingo per 2-1 contro il Bologna in Coppa Italia. La squadra di Thiago Motta, nonostante i tanti giovani in campo, è stata in grado di ribaltare i nerazzurri in pochi minuti strappando un pass per i quarti ai nerazzurri, campioni in carica della competizione.

Contro il Lecce il tecnico Simone Inzaghi dovrebbe tornare all’ 11 titolare, con la coppia d’attacco composta da Lautaro e Marcos Thurman pronta a mettere in difficoltà la difesa giallorossa.

Qui Lecce

I giallorossi arrivano da una settimana serena e quasi festosa, con la vittoria contro il Frosinone che ha restituito tranquillità di classifica e scacciato l’ ansia di una vittoria che mancava da tempo.

D’Aversa dovrà ancora rinunciare a Dermaku e Almqvist, diversi dubbi da sciogliere tra Oudin, Strefezza, Gallo e Piccoli che comunque partono favoriti rispetto a Rafia, Sansone, Dorgu e Krstovic.

La cena di gala del Lecce Christmas Night è stata un’ occasione anche per fare il punto sul prossimo mercato, con il direttore Corvino che ai nostri microfoni non sì è sbilanciato ma ha parlato di una squadra che ha la necessità di mantenere gli equilibri faticosamente costruiti in questo avvio di stagione. Vero è che la Coppa d’Africa, che priverà di Banda, Touba e Rafia, è una variabile importante che imporrà la ricerca di alternative valide, specie in un periodo di campionato importante come.quello di gennaio.

Davanti il tecnico ex Parma dovrebbe confermare, dopo il gol al Frosinone, Piccoli dal primo minuto, mentre dovrebbe avere una nuova chance capitan Strefezza, seppur in ombra nelle ultime uscite.

Le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Arnautovic. 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Piccoli, Banda. 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Un Professore 2,un finale strappalacrime per una serie a metà tra letteratura ed emozioni

Next Article

Rock Christmas Show, dopo il successo delle prime date continua ad incantare il Salento

Related Posts
Total
0
Share