Verso Lecce – Atlanta, tutto pronto per l’ultima al Via del Mare

In un clima di festa e con il pullman scoperto già pronto fuori dallo stadio, Lecce e Atalanta si affrontano nell’anticipo delle 18 per raccogliere gli ultimi punti di questa stagione.

Qui Atalanta

Dopo la delusione per la sconfitta nella Finale di Coppa Italia, i nerazzurri di Bergamo arrivano a Lecce senza molti stimoli di classifica e con la testa alla prima, storica finale di Europa League della sua storia, quella di mercoledì prossimo contro il Bayer Leverkusen Campione di Germania.

Con un match ancora da recuperare (quello contro la Fiorentina) i ragazzi di Gasperini sono certi della qualificazione alla prossima Europa League, e sognano, addirittura, una qualificazione alla Champions qualora dovessero vincere la finale di Dublino.

Un’altra stagione sicuramente importante per la squadra del Presidente Percassi, ma anche per la proprietà americana, che tanto ha investito negli ultimi anni in un patrimonio tecnico ed economico dalla oculata gestione che la Dea ha avuto negli ultimi 10 anni.

Per il match del Via Del Mare, tuttavia, spazio al turnover, ma non troppo: Lookman, Scamacca e Miranchuk partiranno comunque dal primo minuto, per una Dea pronta a colpire grazie alla tecnica dei suoi avanti.

Qui Lecce

Dopo la deludente prestazione di lunedì contro l‘Udinese, i ragazzi di Gotti vogliono riscattarsi contro l’Atalanta.

Smaltita la sbornia della festa salvezza, ed in attesa di celebrarla per le strade della città, la truppa giallorossa ha preparato la sfida ai bergamaschi nel migliore dei modi, puntando a salutare il Via Del Mare con una prestazione di livello.

A suonare la carica il Capitano Alexis Blin, che ha ricordato in settimana quanto sia importante, per dei professionisti come loro, puntare a chiudere il campionato nella posizione migliore possibile, anche per il premio salvezza posto dalla società.

Dopo il match, già previsto il tour per le vie della città con il pullman scoperto, per condividere con i tifosi giallorossi l’ennesimo traguardo straordinario raggiunto dalla società del Presidente Saverio Sticchi Damiani.

Per la sfida di domani largo all’11 tipo, con Alqmuist e Oudin a supporto di Krstovic.

Probabili Formazioni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Blin; Dorgu, Oudin, Almquist, Krstovic

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Miranchuk; Scamacca

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Castrignano de' Greci, ecco la nuova edizione di "Ogni Altro Suono"

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Atalanta

Related Posts
Total
0
Share