I giallorossi inseguono una vittoria che manca ormai da 2 mesi, i felsinei sono la squadra rivelazione di questo campionato.
Qui Bologna
La squadra di Thiago Motta è la vera, grande, sorpresa di questo campionato. Nonostante le importanti cessioni estive, prima tra tutte quella all’Inter del bomber austriaco Arnautovic, il tecnico ex Spezia ha costruito una squadra fresca e dinamica, che fa della duttilità dei sui giovani il proprio punto di forza.
Da Fabbian, rivelazione della scorsa Serie B, a Zirkzeee, fino ad arrivare a Orsolini: una squadra che può contare anche sul giusto mix tra esperienza e scommesse.
La squadra del presidente italo – americano Joe Saputo, dopo la vittoria nel posticipo di lunedì contro il Torino, occupa il quinto posto in coabitazione con la Roma di Mourinho grazie a 5 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte nelle prime 13 giornate di campionato. Una società sana ed ambiziosa, che, grazie a questo promettente avvio, ora punta forte al sogno europeo.
Per la partita di Domenica all’ora di pranzo il tecnico ex centrocampista azzurro dovrebbe optare per la riconferma del 4-2-3-1 visto contro i granata, con il rientro di Freuler in mediana al posto del pur positivo Fabbian.
Qui Lecce
La squadra di Baroni ha vissuto una settimana di lavoro intensa ma serena dopo le ottime indicazioni pervenute dalla trasferta di Verona.
Buone notizie anche dall’infermeria, con Almquist che si allena con il gruppo già da qualche giorno e Kaba sulla via del rientro, che si vanno ad aggiungere a Ramadani di ritorno dopo la squalifica che l’ha costretto a saltare il match di Verona.
Non sarà una partita banale per uno dei protagonisti dell’avvio di stagione giallorosso, Nicola Sansone, che con i felsinei ha disputato, a partire dal 2019, ben 119 presenze mettendo a segno 14 gol e tanti assist decisivi per le sorti della compagine emiliana. Arrivato a Lecce da svincolato proprio dopo l’esperienza in rossoblù, Sansone non ha mai nascosto il profondo legame che prova per una maglia alla quale ha dato tanto, anche se si è detto pronto a dare il meglio per il suo Lecce.
D’Aversa, oltre al rientro di Ramadani, sta valutando anche quello di Almquist dal primo minuto in ballottaggio proprio con Sansone e capitan Strefezza, ultimamente sempre più fuori dai radar del tecnico.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Saelemaekers, Ferguson, Ndoye; Zirkzee.
Arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma, fischio d’inizio alle 12.30