Verso Lecce-Empoli: crocevia importante nella lotta salvezza

Probabili formazioni e ultime dai campi per la cruciale sfida di stasera alle 20.45

Un altro crocevia importante al Via Del Mare, l’ ultimo prima della sosta nazionali. Lecce ed Empoli si sfidano per 3 punti fondamentali nella corsa salvezza. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Empoli

La squadra toscana, dopo il miracolo di Davide Nicola dello scorso anno, si è affidata al più grande ex di questa partita, Roberto D’Aversa.


L’ avviso di campionato, sulla falsariga di quello del suo Lecce lo scorso anno, è stato strepitoso: imbattuta nelle prime 6 partite, la squadra azzurra rappresenta una delle sorprese di questo campionato.


La lieve flessione dell’ ultimo periodo è stata interrotta dall’ importante vittoria conto il Como di lunedì scorso, con il gol decisivo dell’ ex enfant prodige del calcio italiano, Pietro Pellegri.


Contro il Lecce, D’Aversa dovrà fare a meno dell’infortunato Fazzini con l’altro ex, Maleh a farne le veci sulla trequarti. Oltre all’ex Venezia, tantissimo gli ex Lecce in campo: da Henderson, protagonista della promozione in A nel 2022, a Pezzella, fino a Lorenzo Colombo, indimenticato bomber in giallorosso due stagioni fa.

Ante Rebic

Qui Lecce

La sconfitta contro il Bologna ha mostrato il doppio volto del Lecce dell’ultimo periodo.

Se, da un lato, la solidità difensiva dimostrata nelle ultime 3 uscite rappresenta un passo avanti rispetto all’avvio di campionato, dall’altro preoccupa non poco la sterilità offensiva, con i giallorossi certificati da settimane come peggior attacco d’Europa.

Proprio il reparto avanzato è nei pensieri del tecnico Gotti, pronto a variare le opzioni e a puntare, per la seconda volta consecutiva, su uno degli attaccanti più in forma della rosa, Santiago Pierotti, che anche nell’anemica trasferta giallorossa di Bologna si è dimostrato reattivo ed in palla.

Potrebbe essere arrivato anche il momento di Rebic, fin qui mai realmente al centro del reparto offensivo, con Banda e Dorgu che, tuttavia, hanno offerto più garanzie. In un match come quello di stasera, sarà fondamentale soprattutto concretizzare le opportunità create, per raccogliere punti che varrebbero doppio in una corsa salvezza sempre più serrata.

Detto degli avanti, contro l’Empoli Gotti dovrà fare a meno di Pierret, infortunato in settimana, ma potrà contare su Kaba, ormai sulla via del recupero da qualche settimane e pronto a dare un importate contributo alla mediana.

Probabili formazioni

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani; Dorgu, Pierotti, Banda; Krstovic. All. Gotti

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Maleh, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Galatina, il primo silent reading party “Contagio Letterario” presso la sede di Incartheart

Next Article

Cosa Resta, Lecce - Empoli

Related Posts
Total
0
Share