La serie A torna al Via del Mare per una sfida che rappresenta un crocevia importante per l’avvio di stagione di entrambe le squadre.
Qui Fiorentina
I toscani, dopo un’estate di grandi rivoluzioni, stanno vivendo un inizio di stagione in crescendo.
Dopo i 3 pareggi nelle prime uscite, la squadra del neo-tecnico Palladino ha cambiato passo raccogliendo 2 importanti vittorie nelle ultime 3 uscite, con gli scalpi eccellenti di Lazio e Milan, cadute entrambe al Franchi.
Tra i nuovi protagonisti sicuramente i neo-acquisti Moise Kean ( 2 gol e 1 assist) e l’ex Genoa Albert Gudmunsson che con la 10 sulle spalle ha firmato ben 3 gol nelle sue prime 3 uscite viola.
Per la sfida di oggi alle 15, il tecnico ex Monza confermerà in porta il super-eroe della sfida contro il Milan De Gea, che con 2 rigori parati contro i milanesi si è guadagnato i galloni di titolare. Sulla trequarti Colpani, ancora alla ricerca del primo squillo con la maglia gigliata.
Qui Lecce
Sosta propedeutica per il Lecce, utile per riassestare l’ambiente e tornare a centrare il mirino sull’unico obiettivo comune, la salvezza.
La conferenza stampa congiunta di ieri con Gotti e Ramadani ha messo una pietra sopra le polemiche legate al mediano albanese, che ha chiesto scusa a tutto l’ambiente dopo il brutto gesto contro il Parma e la querelle che l’ha portato alla sospensione temporanea dei suo profili social.
In settimana ha parlato anche il presidente, Saverio Sticchi Damiani, confermando la piena fiducia nel progetto tecnico ed auspicando compattezza ed unità di intenti necessarie per inseguire il traguardo più ambito in una stagione che si annuncia complicatao.
Per la sfida alla viola rientra in panchina Banda, che con Sansone rappresenterà un’alternativa importante soprattutto a gara in corso. Davanti ancora Rebic vicino a Krstovic, con Oudin e Dorgu a supporto.
Le probabili formazioni
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Oudin, Rebić; Krstović. Allenatore: Luca Gotti.
FIORENTINA (4-3-2-1): de Gea; Dodô, Martínez Quarta, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi, Bove; Colpani, Guðmundsson; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.