Verso Lecce – Frosinone

Probabili formazioni ed ultime dai campi sul match di domani alle 15

Eusebio ritrova i giallorossi e cerca la prima vittoria in trasferta, D’Aversa un successo che manca da quasi 3 mesi. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Frosinone

La banda di Eusebio Di Francesco rappresenta la vera sorpresa di questo campionato. Partiti da massimi sfavoriti, con una squadra allestita totalmente di prestiti arrivati dalle big negli ultimi giorni di mercato, i ciociari hanno da subito stupito per freschezza, qualità ma anche concretezza del gioco proposto.


Ottime prestazioni che hanno portato i gialloblù ad accumulare ben 19 punti in 15 giornate, 17 dei quali ottenuti in casa con 5 vittorie e 2 pareggi. Meno bene in trasferta, invece, con 5 sconfitte e soltanto 2 pari.


Il tecnico ex Lecce, un po’ come quando era alla guida dei salentini, allena una squadra con tanti giovani talentuosi e vogliosi di prendersi la scena in serie A: dal nuovo Ibra al talentino scuola Juventus Soulè, passando anche, però, dall’ esperienza dell’ ex giallorosso Simone Romagnoli e dalla prima esperienza salentino Monterisi. Il Bomber della squadra è, al momento, proprio il 20enne argentino di proprietà dei bianconeri, autore finora di 6 gol.


Per la sfida di domani alle 15 DiFra dovrebbe confermare il 4-3-3 suo marchio di fabbrica, con la linea offensiva formata da Soulè, da Arijon Ibrahimovic e dall’altro talento scuola Juvenuts, Kaio Jorge.

Qui Lecce

I giallorossi sono alla spasmodica caccia di una vittoria che manca, esattamente, dall’ 1-0 in casa contro il Genoa del 22 settembre.

Da allora tante buone prestazioni, qualche sconfitta evitabile ma soprattutto tanti pareggi che hanno permesso ai giallorossi di accumulare 17 punti in 15 partite ed un margine di +5 sulla terzultima, proprio l’Empoli affrontato lunedì scorso.

Gli uomini di D’Aversa arrivano da un intensa settimana di lavoro ad Acaya. Ancora a riposo Almqvist, a causa di uno stato febbrile, mentre Oudin ha svolto un lavoro personalizzato. Il francese, partito da titolare nelle ultime due uscite, è sembrato ancora in ritardo di condizione e non in grado di reggere lo stesso ritmo nell’arco di tutto il match.

Contro il dinamico Frosinone il tecnico sta ragionando su un centrocampo un pò più robusto di quello di Empoli, con Blin dal primo minuto al fianco di Ramadani e uno tra Rafia e Oudin, con Gonzalez fuori dai giochi perché squalificato.

Davanti Piccoli, dopo i buoni 60 minuti di Empoli, appare in vantaggio su Krstovic, desideroso di tornare ad un gol che manca da inizio ottobre. Banda sicuro a sinistra, mentre a destra è pronto a tornare titolare capitan Strefezza dopo la chance concessa a Sansone nel posticipo toscano di lunedì scorso.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Blin, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic/Piccoli, Banda. Allenatore: D’Aversa.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Brescianini, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge/Cheddira, Ibrahimovic. Allenatore: Di Francesco.

Il match sarà diretto dal sig. Luca Zufferli della sez. di Udine, fischio d’inizio fissato alle 15

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Cortese con il nuovo singolo “Nazca”

Next Article

Negramaro, da Nord a Sud: grande festa il 6 luglio al San Nicola di Bari

Related Posts
Total
0
Share