Il Lecce debutta nel 2025 con un match al Via Del Mare contro una diretta concorrente per la salvezza. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
QUI GENOA
La squadra ligure, dopo un avvio di stagione decisamente deludente sotto la guida dell’ex tecnico Gilardino, si sta ritrovando con Patrick Vieira.
Con l’ex mediano di Juventus e Inter, infatti, i rossoblu hanno trovato una continuità importante, raccogliendo ben 13 dei 19 punti in classifica da Novembre in poi.
Fondamentale, nell’ultima uscita, la vittoria per 2-1 sul campo dell’Empoli grazie ai gol di Ekuban e Badelj.
Contro il Lecce Vieira dovrebbe confermare il 4-2-3-1 delle ultime uscite, con la stella Balotelli, alla ricerca del primo gol, che partirà ancora dalla panchina.
QUI LECCE
Settimana di riflessioni in casa giallorossa dopo la debacle sul campo del Como di lunedì scorso.
Le notizie positive arrivano dai recuperi e dal mercato. In difesa, infatti, si rivede Guilbert dopo la squalifica, con Gallo che ha potuto recuperare appieno durante la settimana e Dorgu che potrà tornare a dare il suo contributo sulla sinistra.
Dal mercato è arrivato Karlsson, abile ed arruolabile per iniziare a dare il suo contributo a gara in corso.
Il tecnico Giampaolo in conferenza ha parlato di un “atteggiamento che deve essere sempre positivo “, al di là di errori che possono essere commessi durante la partita.
Davanti confermato il tridente Morente-Krstovic-Pierotti, con Ramadani, al di là delle voci di mercato, pronto a guidare il centrocampo
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Tete Morente, Krstovic, Dorgu. All. Giampaolo.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Miretti, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. All. Vieira.