La sfida di domani alle 18 per provare a ripartire dopo il periodo più delicato della stagione.
QUI INTER
La squadra di Simone Inzaghi sta macinando punti ed avversari e viaggia forte verso lo scudetto della seconda stella, forte del vantaggio accumulato nelle ultime settimane di ben 7 punti sulla Juventus con una partita da recuperare.
I nerazzurri arrivano, inoltre, dalla grande prestazione negli ottavi di Champions League in casa contro l’Atletico Madrid del Cholo Simenoe, con la vittoria per 1-0 (gol di Arnautovic) che fa da ottimo prologo per la gara di ritorno in Spagna.
Una partita che, tuttavia, ha avuto anche rivolti negativi, con l’infortunio muscolare dell’attaccante francese Marcus Thuram che non dovrebbe tornare proprio prima della gara di ritorno contro i biancorossi del 13 marzo. Le alternative non mancano, con il match winner di mercoledì, pronto a prendere il posto del figlio di Lilian.
La forza della corazzata milanese è proprio nelle alternative, con una panchina spesso composta da giocatori del livello di Klassen, Sanchez e Frattesi che sarebbero titolarissimi in molte altre formazioni di serie A e non solo.
Per la partita al Via Del Mare di domani il tecnico ex Lazio dovrebbe puntare In difesa ancora su de Vrij e Carlos Augusto, mentre a centrocampo, Frattesi potrebbe avere la meglio sull’armeno Mkhitaryan.
QUI LECCE
Il doppio tracollo contro Bologna e Torino ha lasciato strascichi importanti nella truppa giallorossa, che ha un gran bisogno di ritrovare punti e fiducia nei propri mezzi.
La sconfitta contro i granata, in più, ha lo strascico della squalifica di Pongracic, espulso per un ingenuo fallo a metà campo nel secondo tempo. Al suo posto tornerà titolare l’algerino Touba, che finora aveva trovato spazio dall’inizio solo in 2 occasioni. Il centrale algerino fin qui non ha certamente dimostrato le potenzialità che ci si aspettava, complici anche piccoli infortuni e la Coppa D’Africa. Un’occasione importante per lui, al fianco di un Baschirotto che, anche nelle ultime uscite a vuoto dei giallorossi, è sembrato uno dei pochi ancora in forma.
Recupera, almeno per la panchina, Lamack Banda pronto a ravvivare un attacco che nelle ultime partite fa fatica come mai in questo campionato, al di là degli interpreti in campo. Zero gol nelle ultime due uscite, ma una più generale incapacità di incidere non tanto in costruzione offensiva, quanto in finalizzazione.
Per risollevare la squadra ha tuonato ieri il presidente, Saverio Sticchi Damiani “Nessun risultato è scontato, contro l’Inter ce la giocheremo” (qui l’intervista completa)
Per la gara di domani A centrocampo vanno verso la conferma Kaba, Ramadani e Oudin. Ancora dubbi davanti, dove Krstovic e Banda dovrebbero avere la meglio su Piccoli e Sansone.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Arnautovic