Non sarà finita l’estate, ma almeno lo è l’attesa per rivedere al Serie A: domani tornano in campo i giallorossi contro la Lazio vice-campione d’Italia di Sarri. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
QUI LAZIO
La squadra di Lotito ha vissuto un’estate di mercato intesa, che non ha stravolto l’organico ma ha portato in casa biancazzurra tanti volti nuovi e qualche dolorosa partenza. Luca Pellegrini, Rovella, Kamada e Castellanos sono arrivati a puntellare un organico che già nella scorsa stagione si era dimostrato assolutamente competitivo. Dopo anni di rumors e di sirene di mercato, è finita invece la storia romana del Sergente Milinkovic-Savic, che a 28anni scelto i petroldollari dell’Al-Hilal per continuare la sua carriera.
Il precampionato ha visto una Lazio a luci alterne, con le ultime due sconfitte in amichevole contro l’Aston Villa e il Girona che sono un campanello d’allarme solo parziale per una squadra in fondo ancora in costruzione.
Per il debutto di domani al Via Del Mare il tecnico toscano confermerà il 4-3-3 suo marchio di fabbrica, con Provedel (eletto miglior portiere della scorsa stagione) in porta; Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic in difesa; Luis Alberto, Cataldi e il nuovo acquisto Kamada in mezzo; Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson davanti.
QUI LECCE
Cresce l’attesa dei 20mila e oltre abbonati per il debutto di domani alle 20.45, in un Via Del Mare gremito ed esaurito in ogni ordine di posto da giorni.
La rosa a disposizione di D’Aversa è stata integrata ieri della prima punta che mancava (qui i dettagli) , con Nikola Krstovic che sarà della partita solo se lo scambio di documenti tra le due federazioni avverrà in tempo.
I giallorossi vengono da un precampionato molto positivo, con la perla della sfida di Cadice per il Trofeo De Carranza che ha dato lustro ad una società che si sta facendo notare sempre più anche sul panorama internazionale.
Tra i nuovi acquisti, quelli più in palla sono parsi senz’altro Almquist e Rafia. L’esterno svedese ha realizzato due gol nelle ultime due uscite, con il gol decisivo il Coppa Italia contro il Como che gli è valso la prima marcatura ufficiale con la maglia del Lecce. Rafia è parso un elemento importante per la mediana di D’Aversa, con caratteristiche d’inserimento che nella scorsa stagione erano mancate al Lecce. Lui, Ramadani e Keda sono i 3 nuovi acquisti che avranno l’arduo compito di non far rimpiangere, almeno in campo, l’ex capitano Hjulmand, passato allo Sporting Lisbona.
L’11 titolare, con ogni probabilità, sarà composto da Falcone in porta; Gendrey, Baschirotto, Pangracic e il recuperato Gallo in difesa; Rafia, Ramadani e Gonzalez a centrocampo con Almquist, Strefezza (confermato falso nueve) e Banda davanti.
Arbitrerà Federico Dionisi della sezione di L’Aquila, fischio d’inizio fissato alle 20.45.