Un altro scontro diretto in casa, l’occasione giusta per riscattare il disastro di Roma e mettere in cascina punti che, in una gara del genere, valgono doppio.
Vediamo le ultime su entrambe le squadre.
Qui Monza
La squadra brianzola, affidata in questa stagione all’ex Milan Alessandro Nesta, si è resa protagonista di un avvio di stagione sicuramente difficoltoso, con una posizione di classifica che non rispecchia le ambizioni di una squadra costruita con basi solide nelle scorse stagioni.
Una sola vittoria, 7 pareggi e ben 7 sconfitte per i biancoscudati nelle prime 15 uscite stagionali, con tante difficoltà soprattutto all’U-Power Stadium, dov’è arrivata anche l’ultima sconfitta di lunedì scorso, per 1-2 contro l’Udinese.
Tra i lombardi sugli scudi, fatica l’astro nascente Daniel Maldini, che in questa primi mesi non è riuscito a bissare la sfavillante seconda parte della scorsa stagione.
Per l’anticipo delle 12.30, l’ex tecnico della Reggiana opterà per la conferma dell’ex Milan, insieme da Danny Mota.
Qui Lecce
Settimana difficile per Giampaolo, soprattutto a causa dei tanti infortuni che hanno complicato non poco l’impostazione tattica del suo nuovo corso.
Tra tutti, il forfait di Gaspar ha acceso l’emergenza difesa, facendo il paio con quello di Gallo di qualche settimana fa. Per sostituire l’angolano è pronto Gaby Jean, al debutto da titolare in serie A dopo gli ultimi spezzoni con Venezia e Roma. A lui si chiede attenzione e corsa, per schermare una difesa che a Roma è apparsa meno compatta che nelle ultime uscite.
Davanti il rebus è legato alla posizione di Dorgu, che potrebbe partire basso, con Pierotti titolare davanti, oppure tra i 3 a supporto di Krstovic, con Pelmard basso. Confermato Rebic, nonostante la bocciatura a fine primo tempo dell’Olimpico.
Pochi dubbi, invece, in mezzo, con la conferma della cerniera centrale composta da Ramadani, Coulibaly e Rafia.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente.
All. Giampaolo
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Mota.
All. Nesta.