E’ tutto pronto per la sfida di domani sera alle 18 al Via Del Mare contro la Roma dello Special One Josè Mourinho.
Qui Roma
I capitolini arrivano nel Salento forti del riscatto trovato contro l’Empoli, dopo il capitombolo della settimana precedente conto lo Spezia in casa, costato loro la semifinale di Coppa Italia. Contro i toscani i giallorossi romani non hanno particolarmente brillato, ma si sono aggiudicati i 3 punti sbloccando la partita nei primi minuti, con due colpi di testa da calcio d’angolo (specialità della casa) di Ibañez ed Abraham, gestendo l’ordinata reazione degli azzurri nel resto del Match.
E’ una squadra forte, in buona salute, che sa sfruttare le occasioni a proprio favore e che conta su giocatori di classe purissima come Dybala e Pellegrini.
E’ di questa settimana la notizia del graduale reintegro dello svedese Kardsorp, perdonato da Mourinho dopo qualche leggerezza di troppo commessa prima della sosta per i mondiali.
Per la sfida contro il Lecce tuttavia il portoghese dovrebbe confermare l’11 titolare che ha battuto l’Empoli, con un 3-4-2-1 che vedrà Zalewski ed Elshaarawy sulle fasce e Dybala e Abraham davanti.
Qui Lecce
Il Lecce dalla sua ha che, in casa, non ha mai dimostrato timore reverenziale verso le Big. All’andata arrivò una sconfitta immeritata, condizionata soprattutto da una frettolosa espulsione di Hjulmand.
Dopo i timori emersi in settimana per qualche acciacco di troppo, dovrebbe essere del match già dal primo minuto capitan Hjulmand pedina fondamentale per l’equilibrio della squadra e già a quota 4 assist in stagione.
Il resto dell’11 sarà quello che ha battuto la Cremonese, con Di Francesco, Colombo e Strefezza pronti a vivere un’altra grande serata a tinte giallorosse.
Quelle salentine, ovviamente.