Verso Lecce – Roma

Probabili formazioni e ultime dai campi per il Derby giallorosso di questo pomeriggio al Via Del Mare

Il lunedì di Pasquetta riserva una sfida a tinte giallorosse dal sapore decisamente diverso per Lecce e Roma. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Roma

La squadra della capitale, dopo l’esonero di Mourinho di metà gennaio e l’arrivo in panchina dell’ex Capitan Futuro Daniele De Rossi è tornata a lottare per le posizione che le competono, in piena bagarre per la prossima Champions League. L’ex tecnico della Spal ha riportato ordine, fantasia ma anche e soprattutto entusiasmo ad un gruppo che sotto la guida del sergente portoghese aveva smarrito identità e responsabilità, protetta spesso dalla personalità dirompete del tripletista nerazzurro.

Non sarà della partita, per squalifica, uno dei giocatori che sotto la gestione De Rossi è stato maggiormente “rivalutato”, il Capitano, Lorenzo Pellegrini, autore, da metà gennaio in poi, di ben 7 gol e 3 assist, rete in Nazionale contro l’Ecuador compresa. Un exploit importante, ma non l’unico: tutta la rosa è tornata a performare al meglio, tanto da conquistare ben 6 vittorie nelle ultime 8 partite disputate, e l’attuale quinto posto in classifica a quota 51 punti.

Per la sfida di oggi alle 18 al Via Del Mare partirà, almeno inizialmente, dalla panchina il pericolo pubblico n.1 quando si parla di sfida ai giallorossi capitolini, quel Paulo Dybala che contro i salentini ha sempre sfoderato grandi prestazioni, sin dai tempi della Juventus.

Anche per qualche accortezza in vista del Derby con la Lazio di Sabato, De Rossi dovrebbe risparmiare dall’inizio l’argentino, puntando su un tridente composto dall’ex Empoli Baldanzi con El Shaarawy e Lukaku di punta.

Qui Lecce

In casa Lecce si arriva da due settimane in cui il nuovo tecnico Luca Gotti ha potuto lavorare, nazionali esclusi, con il suo nuovo gruppo giallorosso.

In settimana hanno tenuto banco soprattutto le dichiarazioni a Dazn del superportierone giallorosso Wladimiro Falcone, che non ha nascosto la sua fede per la Roma e quanto la sua famiglia sia tifosa dei capitolini tanto da arrivare a tifargli contro quando li affronta con il Lecce. Il portiere però, ha tenuto a ribadire come, proprio questo suo tifo, diventi per lui una responsabilità ulteriore nei confronti dei tifosi salentini che lo spinge a fare ancora meglio contro la sua squadra del cuore.

Dopo gli acciacchi e i dubbi sulle condizioni fisiche emerse in settimana, per la sfida ai giallorossi di De Rossi sono stati convocati anche Banda e Sansone, non al meglio ma pronti a dare il loro contributo a gara in corso. Davanti, infatti, Gotti dovrebbe riproporre la linea a 2 composta dalla coppia Piccoli – Krstovic, con Almquist largo a destra sulla linea di centrocampo e Oudin sul lato opposto.

Scalpita in panchina anche il bomber Campione d’Italia Rares Burnete, che, a suo di gol, sta facendo risalire la formazione primavera di mister Coppitelli dopo un avvio di campionato decisamente sottotono. Il giovane bomber rumeno è pronto a raccogliere le sue chance anche in serie A, soprattutto dopo il rigore realizzato sabato scorso che è valsa la prestigiosa vittoria in casa della capolista Inter.

Detto dell’attacco, pochi dubbi nel resto del campo: in mediana la cintura centrale sarà formata da Blin e Ramadani, con il blocco difensivo davanti a Falcone confermato in toto rispetto a quello titolare.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Piccoli

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Aouar, Paredes, Cristante; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy

L’arbitro di Lecce-Roma sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova. Assistenti Mondin e Moro. Il Quarto ufficiale sarà Marinelli; VAR Paterna, AVAR Di Paolo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Coppa Puglia 23/24, il Presidente Fipav Indiveri: “Uno spettacolo nello spettacolo, è stato un grande successo”

Next Article

Lecce-Roma, De Rossi: «La scelta di Gotti può essere vincente per loro»

Related Posts
Total
0
Share