Sale l’entusiasmo per il match di domani alle 20.45 al Via del Mare
Qui Sassuolo
I neroverdi sono ben altro rispetto alla partita d’andata, hanno trovato un’identità precisa e nuovi interpreti, in un 4-3-3 camaleontico e super dinamico. Dopo un periodo difficile a inizio gennaio, la squadra di Sassuolo si è ripresa soprattutto a partire dall’exploit di Milano contro il Milan in cui si imposero per 5-2. Il mercato di gennaio, con gli arrivi di Bajrami e Zortea, e il rientro degli infortunati come Pinamonti hanno aumentato le alternative e offerto a Dionisi valide alternative.
Gli emiliani arrivano dalla sconfitta in casa contro il Napoli (1-2) in cui comunque non hanno sfigurato, mettendo in mostra una manovra fluida anche contro la capolista indiscussa del campionato.
A Lecce mancheranno molto probabilmente Berardi (infortunio, ma in via di recupero) e Laurientè (squalificato), per un 11 titolare che dovrebbe contare sul rientro dell’ex Empoli Pinamonti dal primo minuto.
Qui Lecce
Anche il Lecce è totalmente diverso rispetto alla squadra in costruzione che pur non demeritando, era uscita sconfitta dal Mapei Stadium a fine Agosto.
Rientreranno, rispetto a Bergamo, sicuramente Gonzalez in mediana e Strefezza davanti, con Banda che sostituirà lo squalificato Di Francesco e Tuia pronto a confermare la buona prestazione di domenica scorsa qualora Umtiti non dovesse farcela.
Nonostante l’exploit contro l’Atalanta, in attacco Baroni sembra intenzionato al ritorno di Colombo dal primo minuti optando per le sue capacità di dialogo con la squadra e conservando la profondità di Ceesay per la seconda parte del match.
Serviranno attenzione, sacrificio e determinazione, per alti punti in palio importanti verso un traguardo tutt’altro che raggiunto.