L’anticipo di domani alle 20.45 metterà di fronte due squadre in cerca di rilancio. Vediamo come ci arrivano.
Qui Sassuolo
La squadra di Dionisi ha vissuto un avvio di stagione altalenante. Dopo un disastroso inizio con le sconfitte contro Atalanta e Napoli, infatti, i neroverdi si sono rimessi in carreggiata con la vittoria contro Verona e i prestigiosi scalpi di Juventus e Inter, chiudendo però con la sconfitta di lunedì scorso contro il Monza ad opera dell’ex giallorosso Colombo.
Chiusa la querelle estiva per il mancato passaggio alla Juventus negli ultimi giorni di mercato, Domenico Berardi è tornato ad essere la stella della squadra trascinando gli emiliani con 4 gol e 1 assist in appena 5 partite giocate. E’ partito bene anche il bomber Andrea Pinamonti, che dopo la stagione di “assestamento” dello scorso anno sembra essere tornato sui suoi standard dei tempi di Empoli, con 4 gol in 7 presenze.
Per la sfida di domani sera Dionisi dovrà fare a meno di Matheus Hernrique, che in questa stagione era sceso in campo da titolare in tutti e 7 i match disputati. Al suo posto ballottaggio tra Obiang e il giovane Luca Lipani, che debutterebbe in serie A.
Qui Lecce
Il mese di ottobre sarà importantissimo per dare seguito al buon avvio in campionato da parte del Lecce. Le sfide contro Sassuolo in casa, Udinese in trasferta e Torino al Via Del Mare potranno dire molto sulle reali potenzialità della squadra.
Smaltito il poker rimediato contro i Campioni d’Italia del Napoli, la truppa di D’Aversa è tornata a lavoro a pieno regime ad Acaya. Ancora a parte Banda e Dermaku, che dovrebbero rientrare dopo l’imminente sosta per le Nazionali, a fine ottobre. Fuori per almeno un mese, invece, Blin, dopo l’infortunio rimediato nella sfida contro il Napoli.
Per la sfida contro il Sassuolo di domani il tecnico ex Parma dovrebbe confermare la formazione scesa in campo sabato scorso, con l’unica eccezione del ritorno di Kaba (dopo la squalifica) al posto del mediano francese.
Probabili Formazioni
LECCE, 4-3-3
Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Strefezza (c), Krstovic, Almquist.
SASSUOLO 4-2-3-1
Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Vina; Boloca, Lipani; Berardi (c), Bajrami, Laurientè; Pinamonti.