Verso Lecce – Venezia

Ultime dai campi e probabili formazioni

Il classico crocevia da dentro o fuori, che a 8 giornate dal termine sa tanto di occasione senza ritorno. Lecce- Venezia è questo, e molto di più. Vediamo come ci arrivano le 2 squadre.

Qui Venezia

A dispetto della classifica, che racconta di un penultimo posto a 5 punti proprio dal Lecce quartultimo, i lagunari sono una delle squadre più in forma della serie A.

Con 4 pareggi nelle ultime 5, infatti, la squadra di Di Francesco si è rimessa in corsa per un traguardo che fino ad un mese fa sembrava utopistico. I punti raccolti contro Lazio, Atalanta, Como e Napoli hanno ridato fiducia ad un gruppo fatto di tante, giovani promesse che pian piano stanno provando a risalire la china di una stagione disgraziata.

Rimane il problema del gol davanti, soprattutto dopo la partenza del doge Pohjampalo in direzione Palermo nel mercato di gennaio.

L’ex giallorosso Di Francesco, dopo la sconfitta di misura contro il Bologna di sabato scorso, dovrebbe confermare la difesa a 3, con Oristanio e Fila di punta.

Qui Lecce

Settimana di lavoro a testa bassa per il Lecce, requisito fondamentale per provare ad uscire dal periodo nero che racconta di 5 sconfitte consecutive.

Contro la Roma, di buono, si è vista una tenuta difensiva tornata convincente, soprattutto grazie al rientro di Gaspar, autore di una grande prestazione.

L’angolano, in settimana, ha parlato di una squadra unita e concentrata sull’obiettivo, con il lavoro come unico rimedio al momento di difficoltà.

Anche mister Giampaolo ha confermato il buon ritmo della squadra in settimana. Indipendentemente da chi giocherà, per l’ex Milan, ciò che più conta sarà la prestazione nell’arco dei 90 e più minuti, in una partita che non permetterà distrazioni di sorta.

Rispetto alla sfida di sabato scorso, ballottaggio davanti tra Karlsson e Morente, con Banda che scalpita dopo il completo recupero dall’infortunio. A centrocampo, con ogni probabilità, ancora spazio a Ramadani e Coulibaly al fianco di Helgason.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

Lecce, Gaspar: «La parola chiave nello spogliatoio è lavoro, grato ai tifosi che lottano con noi»

Related Posts
Total
0
Share