Finita la pausa nazionali, è di nuovo tempo di Serie A. Vediamo come arrivano Lecce e Monza alla sfida di domani alle 15.00
Qui Monza
La squadra del compianto Presidente Berlusconi ha vissuto un calciomercato estivo importante, fatto di tante conferme ma anche di partenze eccellenti. Dopo gli impegnativi riscatti dei fine prestito di giugno, infatti, la strategia dell’AD Adriano Galliani ha portato in biancorosso giocatori importanti, come gli ex Inter Gagliardini e D’Ambrosio, ma anche partenze illustri, come quella di Carlos Augusto (proprio in direzione dei meneghini) e di Petagna, ceduto senza troppi patemi al Cagliari negli ultimi giorni di mercato.
A sostituire il bomber ex Atalanta una recente vecchia conoscenza dei giallorossi, quel Lorenzo Colombo che solo pochi mesi fa risultò decisivo dal dischetto per la salvezza in Serie A dello scorso anno. Il 21enne scuola Milan, dopo un’estate trascorsa in ritiro con i rossoneri, è stato ceduto in prestito ai brianzoli per trovare minuti e continuità di impiego.
La squadra del tecnico Palladino, che in questi giorni festeggia un anno sulla panchina biancorossa, è partita in campionato con 2 sconfitte (contro Inter, all’esordio, e Atalanta nell’ultimo turno) e una vittoria per 2-0 contro l’Empoli in casa grazie alla doppietta di Colpani.
Per la sfida di domani il tecnico napoletano dovrebbe confermare il 3-4-2-1 suo marchio di fabbrica, con Di Gregorio in porta; Izzo, Pablo Marì e Caldirola in difesa; Ciurria, Gagliardini, Pessina e Birindelli a centrocampo con Colpani e Caprari in appoggio all’unica punta Colombo.
Qui Lecce
Comincia domani un tour de force che porterà i giallorossi ad affrontare ben 4 squadre in 10 giorni in questo fine settembre. Avversari importanti, come Monza, Genoa, Juventus e Napoli, contro i quali sarà fondamentale mantenere il giusto approccio e la giusta concentrazione.
Domani all’U-Power Stadium arriverà un Lecce molto diverso rispetto a quello che qui ha conquistato la salvezza solo qualche mese fa. Detto di Colombo, alla prima da ex, anche la rosa dei giallorossi ha subito cambiamenti importanti a cominciare dal tecnico, Roberto D’Aversa.
Tra i protagonisti del positivo avvio di stagione ci sono senz’altro i nuovi acquisti Krstovic, Ramadani e Almquist, ma c’è chi già scalpita per ritrovare un posto tra i titolari a partire da domani, come il nuovo n10 dei giallorossi, Remi Oudin.
Il tecnico ex Parma, tuttavia, domani dovrebbe riconfermare la formazione che ha battuto la Salernitana prima della sosta con Falcone in porta; Gendrey, Gallo, Pongracic e Baschirotto in difesa; Kaba, Ramadani e Rafia in mezzo al campo con Almquist (in ballottagio con capitan Strefezza), Krstovic e Banda davanti.
Arbitrerà il sig. Livio Marinelli della sezione di Tivoli, fischio d’inizio alle ore 15.