Il tecnico capitolino Claudio Ranieri ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia, prima di Roma – Lecce, valevole per la 15ª giornata di campionato, sabato 7 dicembre alle 20:45.
Sul Lecce: “Adesso inizia il nostro campionato, dicembre ci dirà chi siamo e dove possiamo andare. Non ci sono partite facili. Il Lecce non molla mai, ha vinto a Venezia, ha pareggiato con la Juve al 93′. E poi ha giocatori validi con un allenatore nuovo che li fa giocare a calcio. Dobbiamo essere furbi e intelligenti perché ogni palla sarà importante”.
E ancora: “Voglio una squadra che scenda in campo senza conoscere il nome dell’avversario e faccia il suo gioco, così come abbiamo fatto a Napoli, a Londra e contro l’Atalanta. Questa è la Roma che io voglio, determinata su ogni pallone. Dobbiamo essere bravi contro una squadra brava a fare il suo gioco”.
Su Dovbyk: “È influenzato, non sta bene. Non credo di averlo a disposizione per il Lecce. Vedremo domani, ma adesso non so se si allenerà”.