Dopo le 4 scoppole di Bologna, il Lecce cerca il riscatto nella difficile trasferta contro i granata.
QUI TORINO
I granata stanno vivendo un ottimo campionato, che al momento li vede in classifica a soli 4 punti dalla zona Europa, con il setti#mo posto occupato dalla Fiorentina con 34 punti.
La squadra del presidente Cairo, tuttavia, non riesce ad esprimere appieno il potenziale di una squadra che in estate, oltre alla conferma di giocatori importanti come Vlasic e Sanabria, ha visto l’ arrivo, tra gli altri, di Bellanova e del bomber Duvan Zapata.
Proprio l’asse tra questi due arrivi estivi sta risultando decisivo nelle ultime uscite, con l’ ex terzino dell’ Inter che dei 5 assist forniti in campionato ne ha confezionati 4 proprio per il bomber colombiano.
Per la sfida di stasera alle 19 il tecnico Granata punterà sull’asse Vlasic -Sanabria-Zapata in attacco, con gli ex nerazzurri Bellanova e Lazzaro sulle fasce.
QUI LECCE
Le 4 sberle di Bologna pesano ancora tanto sul groppone del Lecce, soprattutto perché, a conti fatti, si è trattato della peggior prestazione stagionale.
I gol subiti, tuttavia, non sono l’unico strascico negativo lasciato dalla sconfitta del Dall’Ara: l’ infortunio di Banda, infatti, è risultato più grave del previsto, con lo zambiano che, in attesa di sviluppi, sarà costretto a saltare il match di stasera. Anche Federico Brancolini, secondo portiere, ha accusato un problema in settimana: al suo posto convocato il portiere campione d’Italia con la primavera, Borbei.
D’Aversa punta molto sulla voglia di riscatto dei suoi, e, per colmare il mismatch fisico con i granata, pensa, quantomeno a partita in corso, ad un centrocampo a due con Blin e Ramadani in mediana.
Davanti il solito ballottaggio tra Krstovic e Piccoli, con Sansone che prenderà il posto di Banda.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-4-1-2): M. Savic; Djidji, Sazonov, Masina; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. All. Juric
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Sansone. All. D’Aversa