Verso Torino – Lecce

Probabili formazioni e ultime dai campi della sfida delle 15

Dopo l’infinita sosta nazionali il Lecce torna in campo all’Olimpico di Torino, per un sfida importante e carica di significati. Vediamo come ci arrivano le due squadre.

Qui Torino

I granata hanno vissuto un avvio di campionato straordinario, che dopo le prime tre giornate li vede in vetta, appaiati a 7 punti con i cugini bianconeri della Juventus, all’Inter e all‘Udinese.

Mister Paolo Vanoli, alla prima esperienza in A dopo la promozione dello scorso anno con il Venezia in B, è stato eletto Coach Of The Month di agosto, grazie alle 2 vittorie (contro Atalanta e Venezia) e al pareggio al debutto contro il Milan.

La squadra del patron Urbano Cairo ha vissuto un mercato molto contestato dai tifosi, soprattutto per la partenza di due beniamini della piazza come l’ex Capitano Buongiorno (Napoli) e Bellanova (Atalanta). Alla corte granata sono arrivate tante giovani scommesse, ma anche profili di esperienza e appeal internazionale, come Che Adams (ex Premier League, Southampton) e Saul Coco ( ex Las Palmas), già perfettamente inseriti nell’11 titolare.

Contro il Lecce confermatissima la coppia d’attacco formata dal bomber e neo-capitano Duvan Zapata e Che Adams, che hanno già messo insieme 2 gol e 1 assist in 3 partite. Sulle fasce Borna Sosa e l’ex Inter Lazaro.

Ante Rebic, Attaccante dell’US Lecce

Qui Lecce

La pausa nazionali ha riconsegnato al Lecce una rosa con qualche problema di troppo, soprattutto per quanto riguarda i nazionali africani rientrati solo giovedì.

Il tecnico Luca Gotti in conferenza ha parlato di due settimane fondamentali per far trovare la condizione soprattutto agli ultimi arrivi di mercato (Rebic, Guilbert, Jean e Bonifazi su tutti), integrandoli nei metodi e nel sistema di gioco giallorosso.

Già all’Olimpico, infatti, dovrebbe concedere qualche minuto in più ad Ante Rebic, il campione croato che, dopo un lungo periodo lontano dai campi per infortunio, sembra aver trovato integrità e condizione pronte ad essere al servizio della causa giallorossa. Spazio a partita in corso sicuramente anche per Marchwinski, il talento polacco che scalpita per mettere in mostra tutte le sue qualità sulla trequarti.

Squalificato Dorgu dopo l’espulsione contro il Cagliari, e con Banda affaticato, il vero dubbio è sulla trequarti: Rebic e Rafia, con il croato leggermente favorito.

Probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Ilić, Linetty, Sosa; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Oudin, Rebic, Morente; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti.

Arbitro dell’incontro: il Signor Andrea COLOMBO della Sezione A.I.A. di Como, assistito dai sig.ri Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta e Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo. Quarto ufficiale: il sig. Daniele Rutella della sezione di Enna. Al VAR: il sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata; AVAR: il sig. Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

“L’ultima settimana di settembre” girato in Salento, alla regia il leccese Gianni De Blasi

Next Article

Salento, AQP annuncia la sospensione delle attività il 17 e 18 settembre: qui tutti i Comuni

Related Posts
Total
0
Share