I bianconeri per ritrovare il successo, i giallorossi alla ricerca di punti e continuità. Vediamo come ci arrivano le due squadre.
Qui Udinese
I bianconeri sono tra le sorprese più positive di questo avvio di campionato, con 3 vittorie e 10 punti conquistati nelle prime 3 gare.
Il tecnico Kosta Runjaić, arrivato da sconosciuto ai più, ha dato fin da subito alla squadra friulana un’ impronta importante, fatta di fisicità ma anche di transizioni veloci e buon calcio.
Le due ultime battute a vuoto, contro Roma e Inter, hanno mostrato una squadra comunque in salute ed in grado di rimanere in partita, specie nella sfida contro i Campioni d’Italia.
Per la sfida al Lecce in dubbio il bomber Thauvin, probabilmente sostituito da Karlstrom a supporto di Lucca.
Qui Lecce
I giallorossi arrivano da una settimana di poche parole e tanto lavoro, dopo il cocente risultato negativo di San Siro maturato in appena 5 minuti.
Ha parlato, tuttavia, il Presidente Sticchi Damiani, che in un momento così complicato ha voluto ribadire la totale fiducia nel tecnico Luca Gotti e nella squadra, pur mostrando qualche preoccupazione legata ai cali di concentrazione.
La partita di Udine per questi motivi rappresenta un punto di svolta cruciale della stagione, importante per dare un segno di discontinuità ed iniziare a riprender il passo muovendo la classifica.
Per la sfida del Blue Energry Stadium mancherà sicuramente Banda, reduce dal trauma rimediato in settimana, al cui posto scalpita Dorgu, pronto a tornare esterno alto dopo aver sostituito lo squalificato Guilbert a San Siro.
Le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Zemura; Brenner, Lucca. Allenatore: Runjaic.
A disposizione: Padelli, Sava, Abankwah, Guessand, Giannetti, Ebosse, Palma, Kamara, Aitta, Ekkelenkamp, Modesto, Thauvin, Davis, Bravo. Indisponibili: Kristensen, Payero, Pizarro, Sanchez. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Rebic, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Gotti.
A disposizione: Früchtl, Samooja, Borbei, Pelmard, Jean, Bonifazi, Rafia, Coulibaly, Oudin, Marchwinski, Helgason, McJannet, Sansone, Pierotti, Hasa. Indisponibili: Bonifazi, Berisha, Kaba, Banda, Burnete. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno.
Arbitro: Mariani (Aprilia).
Assistenti: Bindoni e Tegoni.
IV uomo: Crezzini.
Var: Di Paolo.
Avar: Paterna.