I giallorossi per tornare alla vittoria, gli uomini di Baroni per rialzarsi dalla crisi. Vediamo come arrivano al match le due squadre.
Qui Verona
La squadra di Baroni arriva al match un caduta libera, con uno score di 8 sconfitte nelle ultime 10 uscite in campionato. Dopo le prime due vittorie ad agosto (contro Empoli e Verona) la squadra è incappata in un periodo negativo che ormai dura da settembre.
L’ emergenza più grave, tuttavia, viene dall’ attacco: con soli 7 gol segnati è il secondo peggior attacco del campionato, secondi solo all’Empoli fermo a quota 5.
Baroni sta facendo fatica a far rialzare una squadra costruita, in ogni caso, da giovani talenti ma anche da elementi esperti in serie A come Montipò, Lazovic, Djiuric e Bonazzoli. Nessuno di loro ha però inciso finora, con i due attaccanti fermi a quota 1 gol.
Contro il Lecce il tecnico toscano dovrebbe optare per il suo classico 4-3-3, con il tridente pesante composto da Ngonge, Milan Djuric e Bonazzoli.
Qui Lecce
Le due settimane di pausa hanno fermato un Lecce in ripresa, che dopo i passaggi a vuoto contro Torino e Roma aveva ripreso a macinare gioco e buone trame contro il Milan, specie nel secondo tempo.
La squadra si è allenata ad Acaya agli ordini di D’Aversa, con il rientro dei nazionali che mercoledì ha dato il via alla preparazione del delicato posticipo contro il Verona. Dalle nazionali arrivate indicazioni importanti, con Banda e Rafia ancora in gol e Ramadani che ha conquistato l’aritmetica qualificazione agli Europei, da protagonista, con la sua Albania.
L’albanese, tuttavia, salterà la sfida del Bentegodi per squalifica. Al suo posto è pronto Blin, con il francese che in conferenza stampa si è detto “convinto di poter giocare tutta la partita”. Al suo fianco, con ogni probabilità, Kaba e Rafia, con Gonzalez che scalpita dopo gli ottimi spezzoni contro Roma e Milan.
Partita aperta davanti, con Kristovic sicuro del posto e Strefezza, Banda e Sansone in lizza per una maglia da titolare.
Le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic; Bonazzoli, Ngonge; Djuric
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Blin, Rafia; Strefezza, Krstovic, Banda
Fischio d’inizio lunedì 27 alle 18.00, arbitro Federico La Penna della sezione di Bologna.